Compleanno Lucio Paesani Coconuts Rimini
il 05 agosto 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
Gran finale la torta, anticipata da uno spettacolo di Burlesque che aprirà la serata Disco. Sensualissimei ballerine danzeranno in coppe di cristallo alte due metri completamente immerse nello champagne. Il Burlesque, come esibizione, nasce nella seconda metà dell'Ottocento nell'Inghilterra Vittoriana.
Uno spettacolo in cui le ragazze si esibiscono in numeri che uniscono strip-tease, varietá, satira, mimo e acrobazie. L'atmosfera, tra il freak e il circense, è "piccante" e allegra. E prevede, ovviamente, la partecipazione del pubblico in sala.
Una nuova tendenza che non mancherà di far parlare. Icona del passato la celebre pin up Bettie Page, quella del presente Dita Von Teese. Il termine "burlesque" fu coniato per definire essenzialmente uno spettacolo di varietà caratterizzato da sketch ammiccanti e strip-tease. Il genere divenne popolarissimo e, tra gli anni '40-'50, alcune stelle del burlesque come Sally Rand, celebre per la sua "danza con la bolla", e Tempest Storm, protagonista dei film di Russ Meyer e Irving Klaw, diventarono vere e proprie dive.