dal 24 al 25 marzo 2007
vedi sulla mappaBologna Altro
BALLETTO 21 SECOLO PRESENTA
COMPANIA DE DANZA
Antonio Márquez
NELLA CELEBRAZIONE DEL SUO X ANNIVERSARIO
Sabato 24 ore 21 e Domenica 25 marzo ore 16.30
TEATRO EUROPA AUDITORIUM BOLOGNA
Bolero
Il Bolero di Ravel é un'opera di notevole impatto emotivo. Il costante crescendo della sua melodia ripetitiva, incrementata dalla musicalità di un aumento progressivo degli strumenti, dà spazio a vari quadri di danza nel quale si stabilisce un incontro-scontro tra il solitario personaggio ed i diversi gruppi di ballerini.
Vida breve
Narra una drammatica storia d'amore tra una gitana ed un ingrato signorino.
Màrquez creò una coreografia speciale per la rappresentazione di questa opera, con la sua compagnia al Teatro Real di Madrid nel luglio 2001 incantando con le sue movenze la platea.
Despues de Carmen
Il trionfo nelle arene cresce ogni giorno dove il torero rischia la sua vita per questo lavoro e per il suo valore. Ha tutto quello sognava, fama e successo, ma la sua anima non brilla perchè offuscata dalla morte dell'amata Carmen. L'immagine della sua compagna morente spegne le sue luci e tiene la sua vita nel lutto. Disperato il torero cerca pace e sollievo nella sua mente afflitta e senza volerlo ama un'altra donna che lui vuole credere Carmen.
Quell'amore intenso, che oggi è fuso nell'altro, é forte e passionale come quello che provò per la "cigarrera".
LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO E' APERTA DAL LUNEDI AL SABATO ORE 15-19
In occasione delle serate di spettacolo, la biglietteria aprirà un'ora prima per la vendita ed il ritiro dei biglietti on-line e vaglia postale. Per informazioni tel 051 372540 oppure 051 6375199 via mail info@teatroeuropa.it