Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Persone Naturali e Strafottenti è la Commedia Tragicomica con Vladimir Luxuria al Teatro delle Celebrazioni di Bologna

dal 12 al 13 novembre 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Persone naturali e strafottenti è uno strano oggetto. Una commedia tragicomica del 1972 di Giuseppe Patroni Griffi che, al suo debutto nel 1974, quando in Italia l’omosessualità era ancora un tabù, provocò chiaramente un enorme scandalo.

VLADIMIR LUXURIA nel ruolo di ‘Mariacallàs’

in ”PERSONE NATURALI E STRAFOTTENTI”
di Giuseppe Patroni Griffi
con Daniele Russo, Maria Luisa Santella, Timoty Martin

Testo ardito ma sempre attuale che torna tra noi come da un altro luogo e da un’altra epoca con l’autorità di un classico contemporaneo nel quale l’autore ritorna al mito di una Napoli perduta.
Quattro personaggi in una squallida camera ad ore nei bassi di Napoli passano la notte di capodanno a scavare nelle loro miserie e nelle loro contraddizioni: Violante, una vecchia affittacamere con un passato da cameriera in un bordello, Mariacàllas, un travestito intellettuale che con notevole sforzo cerca di apparire stupido, e due ragazzi ai quali il travestito ha subaffittato la sua stanza: Fred, giovane studente omosessuale e ideologo borghese, e Byron un ragazzo di colore, forse poeta e “rivoluzionario”. Quattro disperati alla deriva, che racimolano la loro umanità di diversi, di esclusi, emarginati, nell’umiliazione, nell’azzardo del piccolo crimine, nella piccola disonestà per rubare la sopravvivenza quotidiana.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni