Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Commedia Musicale Aggiungi un Posto a Tavola al Teatro delle Celebrazioni di Bologna

dal 20 al 24 ottobre 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Commedia musicale scritta da Garinei e Giovannini scritta con Jaja Fiastri - liberamente ispirata a ”After me the deluge” di David Forrest Musiche di Armando Trovajoli Coreografie Gino Landi Regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini Ripresa teatrale di Johnny Dorelli con la partecipazione straordinaria di MARISA LAURITO

"Aggiungi un posto a tavola", una delle commedie più amate dal pubblico, debuttò 35 anni fa e ne fu interprete Johnny Dorelli. La storia narra le avventure di Don Silvestro e del suo paese, scelti da Dio per costruire una nuova arca e salvarsi dal secondo diluvio universale. Gianluca Guidi, attore e cantante di talento che il pubblico italiano ben conosce e apprezza, indosserà, con naturalezza, la tonaca di Don Silvestro portandogli in dote la sua innata simpatia e comunicatività.

Nel ruolo del Sindaco Crispino, Enzo Garinei con la sua inarrestabile verve. Consolazione avrà la simpatia, la carica vitale e ironica di Marisa Laurito. Marco Simeoli, che il pubblico teatrale ricorda sicuramente nelle ultime due stagioni a fianco di Gigi Proietti in Di Nuovo Buonasera, sarà l'ingenuo e focoso Toto. Valentina Cenni vestirà gli innamorati panni di Clementina mentre Titta Graziano interpreta Ortensia la "severa" moglie del Sindaco Crispino e Andrea Carli quelli dell'austero Cardinale Consalvo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni