Comix a Bologna
dal 13 al 16 febbraio 2007
vedi sulla mappaBologna Altro
"COMIX" da mercoledì 14 febbraio 2007 a sabato 17 febbraio 2007 al Teatro Celebrazioni Bologna
una creazione di Emiliano Pellisari
Le compagnie più famose che rappresentano questi tre filoni del teatro contemporaneo sono, rispettivamente: il Teatro Nero di Praga, i Momix, il Cirque du Soleil.
COMIX sposa insieme la comicità del circo, con l?esercizio fisico atletico, la poesia della danza e la meraviglia dell?illusionismo, creando un mix unico nel suo genere.
COMIX è uno spettacolo formato da una colonna sonora portante diversificata nei generi (pop, rock, classica, jazz) e divisa in quindici quadri; ognuno diverso, ognuno legato ad un tema specifico dove si offrono mondi a se stanti, alcuni poetici, altri comici, altri costruiti semplicemente per riempire lo spettatore di meraviglia.
COMIX è uno spettacolo giovane, dove è normale mischiare i generi e le culture, dove l?eterogeneità è la chiave di lettura della contemporaneità, dove la musica è il linguaggio di fondo della nuova generazione teatrale.
" Comix ", l'ultima creazione di Emiliano Pellisari ("Daimon", "Gravity"), un nuovo spettacolo sul sogno umano e i mondi surreali che lo permeano.
In una congiunzione di teatro illusionistico, scultura corporea e nuovo circo francocanadese Pellisari crea un'opera dallo spazio indefinito, che si moltiplica e si trasforma continuamente, un universo dai mille colori in cui i personaggi si mimetizzano, per uscire all'improvviso e disegnare piccole e commoventi storie.
LE DATE DEL TOUR
Teatro Velluti di Corridonia (MC) 17 e 18 novembre
Teatro Creberg di Bergamo il 7 dicembre
Teatro delle Celebrazioni di Bologna dal 14 al 17 febbraio Telefono: 051 6153370 6153374 Email: info@teatrocelebrazioni.it
Teatro Alfieri di Cagliari dal 10 al 15 aprile
Teatro Ciak di Milano dall'8 al 13 maggio