Il Comico di 'Oh Franco' al MaKima
il 12 dicembre 2008
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
MAKIMA AL… PEPERONCINO CON IL DEBUTTO DI FRANCO NERI
Dalla Calabria con… furgone il popolare comico di Zelig arriva per la prima volta a Misano precedendo – ma di poco – la travolgente serata di sabato con The Al B. Band che suona dal vivo praticamente di tutto
Anche i locali di tendenza vivono ogni tanto momenti di orgoglio, come accadrà al Makìma Showdinner Club di Misano, Venerdì 12 dicembre, con il debutto di Franco Neri, il comico “con la valigia” torinese d.o.c. ma calabrese d’origine, consacrato da Zelig alla notorietà nazionale. E come spesso accade, dietro a una faccia simpatica e a un tormentone (“Franco… oh, Franco!”) ci sono decenni di gavetta, spettacoli, sperimentazioni, tivù, scuola e soprattutto premi: dal premio “Sarchiapone” dedicato a Walter Chiari al premio “Petrolini” per citare due nomi mica da ridere (anzi… decisamente da ridere!).
Franco Neri mette insieme la cultura del profondo Sud con quella del Nord industriale, raccontando al popolo come si può vivere felici a Torino tifando Cosenza, mangiando pane e melanzane – condite con il famoso peperoncino di Soverato, naturalmente! Si cena dalle 21, si ride subito dopo, alle 23.15. Dalle 0.30 si balla con i djAlex Delfini (Gold Room) e Maurino (Silver Room Privè)