Il 'Collettivo Ruvida' di Fano alla Biografilm Art Night di Bologna
dal 08 al 18 giugno 2012
vedi sulla mappaBologna Via Mascarella, 3 - Bologna
dal 08 al 18 giugno 2012
vedi sulla mappaBologna Via Mascarella, 3 - Bologna
Il Collettivo è stato invitato a Bologna per uno show di Live Painting in programma oggi sabato 28 gennaio dalle 22 alle 2.
Biografilm Art Night si inserisce quale evento Off della programmazione di Art White Night, serata clou di Arte Fiera 2012. L’intera serata è dedicata al mondo dell’arte contemporanea: dalle 22:30 fino alle 2:00 saranno proiettati tre eccellenti film su altrettanti artisti, accompagnati da un evento per gourmet e la pittura dal vivo del collettivo fanese sul tema del disarmo atomico.
La performance mira a sensibilizzare i partecipanti sulla consapevolezza della minaccia delle armi nucleari portata avanti dalla campagna SenzAtomica.
Questi i film proiettati, in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema: Waste Land di Lucy Walker; Exit Through The Gift Shop di Banksy; The Universe of Keith Haring di Christina Clausen.
Ruvida Collettivo nasce a Fano nel 2011 dall’iniziativa di alcuni giovani street artists, già apprezzati anche all’estero. All’evento di Bologna parteciperanno i seguenti: Nigraz, Neuro Zoo, Hicaro91, nonuke e NaS.
biografilm.it
senzatomica.it
ruvidamente.wordpress.com
Redazione Fanoinforma.it