Taglio del nastro per la Collettiva. L’arte scende in strada..ma non per protesta
dal 11 al 18 luglio 2009
vedi sulla mappaSan Marino Altro
dal 11 al 18 luglio 2009
vedi sulla mappaSan Marino Altro
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 23 sino al 18 luglio quando, nel contesto dell’Alba sul Monte, i pittori si esibiranno in una performance notturna dal vivo nella cornice del Giardino dei Liburni. La mostra è curata da Loretta Menicucci, coordinatrice dell’Associazione Culturale Noor, che a sua volta ha compreso al suo interno il GAS, il Gruppo degli Artisti di Strada, che grazie all’idea di Boris Pellandra nove anni or sono hanno dato vita a questa originale iniziativa.
La Collettiva di Strada ha il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, della Giunta di Castello di San Marino Città e del settimanale di informazione San Marino Fixing.
Questi sono i pittori che prendono parte alla Collettiva di Strada. Alessandra Filippini, Antonio Giuffrida, Antonio Lengua, Boris Pellandra, Beatrice Concordia, Cristina Ercolani, Caterina Montesi, Carlotta Venerucci, Cinzia Ciacci, Daniela Barulli, Elisas Della Balda, Elisa Ercolani, Eleonora Mazza, Ettore Zonzini, Georges Santi, Gisella Battistini, Laura D’Addezio, Marino Macina, Simone Rastelli, Sara Bertuccioli, Sara Stefanelli, Stefania Urbinelli, Simona Raschi, Valentina Bartolini, Vanessa Macina, Valentina Bustea.