Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro del Mare in scena le acrobazie del Circus Colombazzi

il 03 dicembre 2012

vedi sulla mappa

Ricicone Viale Maria Ceccarini, 163  -  Riccione

Info: 0541 690904

Descrizione dell'Evento

Il Teatro del Mare di Riccione ospiterà un evento straordinario inserito nella rassegna internazionale di Variety Circus: lo spettacolo che festeggia il ventennale del Circus Colombazzi.

L’appuntamento è per sabato 3 dicembre e sarà un’occasione per vedere l’esibizione del Circus Colombazzi, la storica produzione dei Fratelli di Taglia che ha superato il migliaio di repliche girando l'Italia e l'Europa. Fratelli d’Italia è una compagnia riccionese che ci allieterà con una simpatica e stravagante famiglia di saltimbanchi, acrobati, giocolieri, fachiri e mangia fuochi, ovvero la Distinta Compagnia Colombazzi che dal 1887 incanta il pubblico italiano ed europeo.

Il Circus Colombazzi è la produzione più antica e più richiesta della compagnia Fratelli D’Italia che ancora una volta farà estasiare il pubblico con lo show vintage di Annibale, Gervasio e Gesualdo ovvero Daniele Dainelli, Giovanni Ferma e il campione bulgaro di ginnastica acrobatica Boris Betzov, impegnati in uno spettacolo variopinto che attraverserà diverse fasi: la tradizione del teatro popolare, la Commedia dell'Arte il Clown e il Buffone.

Il Circus Colombazzi ha debuttato al Teatro Verdi di Saludecio nel 1991 e fu lo spettacolo pioniere che unì il linguaggio teatrale a quello circense. Un connubio rappresentato dalla locandina realizzata dall’allora esordiente Massimo Modula. Da allora la compagnia circense è diventata molto apprezzata dal pubblico italiano ed europeo (Germania, Portogallo, Polonia, Svizzera, Albania ecc). Inoltre ha eseguito apparizioni anche in tv (su Rai Due e Canale 5), alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e a bordo della nave da crociera Queen Victoria in occasione del varo ufficiale di fronte alla stampa internazionale avvenuto nel 2007.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni