Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Circus Colombazzi, sorrisi e acrobazie senza tempo al Teatro del Mare di Riccione

il 03 dicembre 2011

vedi sulla mappa

Riccione Viale Vittorio Emanuele II n. 2  -  Riccione

Info: 0541 608111

Descrizione dell'Evento

Sabato 3 dicembre alle ore 21,15, presso il Teatro del Mare di Riccione, la rassegna internazionale di varietà circensi Variety Circus festeggia il ventennale del Circus Colombazzi , storica produzione dei Fratelli di Taglia che ha girato l'Italia e l'Europa superando il migliaio di repliche.

Teatro del Mare: vent'anni di Circus Colombazzi, sorrisi e acrobazie senza tempo

 Sabato 3 dicembre 2011, ore 21,15, Teatro del Mare, Riccione

 Al Teatro del Mare di Riccione la rassegna internazionale di  varietà circensi Variety Circus festeggia il ventennale del Circus  Colombazzi, storica produzione dei Fratelli di Taglia che ha girato  l'Italia e l'Europa superando il migliaio di repliche

La compagnia riccionese presenterà al pubblico di casa una speciale  edizione dello show vintage di Annibale, Gervasio e Gesualdo, ovvero la  Distinta Compagnia Colombazzi- saltimbanchi, acrobati, giocolieri,  fachiri e mangiafuochi dal 1887!

Appena uscito da un carrozzone di attori girovaghi, o da un film di  Fellini, lo stravagante trio - gli attori Daniele Dainelli e Giovanni  Ferma con il campione bulgaro di ginnastica acrobatica Boris Betzov -  regalerà tutta la magia della tradizione del teatro popolare, dalla  Commedia dell'Arte al Clown e al Buffone. 

Una serata speciale in compagnia di una famiglia di saltimbanchi,  stravaganti giocolieri, pericolanti acrobati, imbonitori e ciarlatani di  inizio secolo.

Il Circus Colombazzi è la produzione più longeva della compagnia riccionese.

Ha debuttato nel dicembre del 1991 al Teatro Verdi di Saludecio ed è  stato uno dei primi spettacoli italiani a contaminare il linguaggio  teatrale con quello circense.

L'immagine della locandina venne affidata all'allora esordiente Massimo Modula. Un'avventura lunga vent'anni con oltre un migliaio di repliche nelle piazze e nei teatri d'Italia e d'Europa (Germania, Portogallo, Polonia, Svizzera, Albania ecc).

Il Circus Colombazzi ha piantato le proprie tende anche in tv (Rai Due, Canale 5), sulle nevi delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e a bordo della nave da crociera Queen Victoria in occasione del varo ufficiale di fronte alla stampa internazionale avvenuto nel 2007.

Il fascino del Circus Colombazzi si rigenera a ogni rappresentazione.

I bambini di allora sono oggi i genitori che accompagnano i loro  piccoli a teatro per essere catapultati insieme in una giornata  qualsiasi a cavallo tra '800 e '900 e assistere rapiti allo spettacolo  della Distinta Compagnia Colombazzi.

Inconfondibili costumoni a righe, i baffoni, le calotte, il naso e  le guance arrossate da una buona dose di lambrusco, e ancora le lucine  colorate, il tamburo, la biciclettona e il vecchio baule che contiene  gli oggetti indispensabili per stupire e divertire il pubblico.

Tutto agli ordini del severo padre - padrone Annibale Colombazzi (Daniele Dainelli),  imbonitore grottesco, cattivo quel tanto che basta da risultare  simpatico, sbruffone, fautore di improbabili e audaci acrobazie seguito  dai due figli: Gervasio (Giovanni Ferma) il tamburino e  musicista, che costretto dal padre a svolgere numeri di alta acrobazia  che lui non riesce assolutamente a fare, scatena travolgenti situazioni  comico-grottesche, e Gesualdo (il campione bulgaro di ginnastica  acrobatica Boris Betzov), il figlio più piccolo in tutti i sensi, vero acrobata di famiglia che con semplicità disarmante si prodiga in Flic-Flac, verticali in equilibrio sulla bicicletta, salti mortali ed evoluzioni di ogni genere.

Virtuosismi e parodie convivono in questa famiglia che sembra  uscita da un carrozzone di attori girovaghi o da un film di Fellini, per  offrire al pubblico la tradizione del teatro popolare, dalla magia  della Commedia dell'Arte a quella del clown fino all'archetipo del  buffone.

Ingresso 10 Euro

Ridotto soci Coop e Touring Club 8 Euro

Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro

Informazioni e prenotazioni:

Teatro del Mare  

Tel 0541 690904 

Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30

www.fratelliditaglia.com

www.riccioneperlacultura.it

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni