5a edizione del Circuito delle Tre Province a Bologna
il 16 ottobre 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
il 16 ottobre 2011
vedi sulla mappaBologna Altro
La gara partirà dal parcheggio dietro la tribuna centrale dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola con il ritrovo, le verifiche e le prime prove cronometrate. Proseguendo per il Ghiandolino, controllo a timbro presso l’azienda vinicola “Podere Neretta” e consegna a tutti gli equipaggi dei primi omaggi e buon vino tipico delle colline romagnole. Proseguendo per la strada panoramica, si raggiungerà il centro storico di Brisighella (RA) (Ravenna, la seconda provincia) antico borgo medioevale dove verrà effettuato il secondo controllo a timbro.
Raggiunta poi Modigliana (Forlì, terza provincia) sarà possibile ammirare il ponte detto “della Signora”. Arrivo in piazza Enzo Ferrari, dove, dopo aver reso omaggio al monumento intitolato al celebre costruttore, ci sarà il nuovo controllo a timbro davanti al Palazzo dello Sport.
Il percorso prevede l’attraversamento del paese di Dovadola (FO), dove risiede il Castello dei Conti Guidi e arrivo a Predappio Alta con sosta nella piazza addiacente al Santuario di Sant’ Antonio da Padova. Finita la sosta si ritorna in gara con la storica cronoscalata “Predappio – Rocca delle Camminate”.
Ritorno a Brisighella passando per Castrocaro Terme, la Terra del Sole, e conclusione della gara con le ultime prove cronometrate. A seguire, pranzo, classifiche e premiazioni.