Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ciranda Quartet a Lido di Spina

il 21 luglio 2011

vedi sulla mappa

Lido di Spina - Ferrara Altro

Descrizione dell'Evento

Ciranda Quartet : a Lido di Spina Incontri di Mare, il fado e i ritmi di Rio de Jeneiro nel concerto di Ciranda Quartet. L’appuntamento il 21 luglio, alle 21,30, al Museo Remo Brindisi.

Metti una sera in “fado”. La canzone popolare portoghese unita ai ritmi brasiliani è il filo conduttore del concerto di giovedì 21 luglio in programma alle 21,30 nel giardino del Museo Remo Brindisi del Lido di Spina. L’appuntamento con Incontri di Mare - manifestazione promossa dall’Assessorato alle Istituzioni culturali del Comune di Comacchio, da quello regionale al Turismo e Commercio e organizzata nella parte musicale da Cantieri Creativi - vede sul palco il Ciranda Quartet, formato da Letizia Magnani (voce), Michele Francesconi (pianoforte), Gabriele Zanchini (fisarmonica) e Roberto Rossi (batteria), talentuosi musicisti che nella ricerca trovano la propria fonte d’ispirazione. Il Ciranda Quartet propone un viaggio musicale lungo le rotte dell’Atlantico all’inseguimento dei navigatori portoghesi del XV e XVI secolo, passando per le cantine fumose del fado di Lisbona fino ad approdare a Rio de Janeiro. La formazione mette in musica l'incontro di un'immensa varietà di colori e suggestioni sonore il cui comune denominatore è nella lingua e nella cultura lusitana.
Ciranda Quartet : Nato da un'idea della cantante ed interprete Letizia Magnani, il quartetto si propone di esplorare un panorama musicale tanto vasto quanto l'area geografica che coinvolge: dal Fado portoghese, la tradizionale canzone di Lisbona portata alla ribalta internazionale dalla voce di Amalia Rodriguez, allo Choro brasiliano, punto d'incontro fra la musica colta europea e il samba, passando attraverso le canzoni di grandi compositori e cantautori quali Guinga, Chico Buarque, Edu Lobo, Ivan Lins, Egberto Gismonti.
La manifestazione Incontri di Mare è ricca di serate musicali, cinematografiche e dedicate alla danza, un calendario che ben si sposa alla vocazione tranquilla dei sette lidi comacchiesi, dove è possibile soggiornare nel verde, trascorrendo le vacanze in casa mobile, bungalow e camper approfittando dell’Holiday Park Spiaggia Mare di Porto Garibaldi (www.campingspiaggiamare.it), affacciato su una spiaggia particolarmente adatta per i bambini, ai quali è riservata una piscina, un miniclub con attività ricreative e laboratori creativi.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni