Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inaugurazione della Cioccolateria di Mirco Della Vecchia a Riccione

il 20 aprile 2011

vedi sulla mappa

Riccione Altro

Descrizione dell'Evento

Il 20 aprile 2011 a Riccione ci sarà l’inaugurazione dello Chocolate Store Mirco Della Vecchia, Campione Italiano di cioccolateria e pasticceria – guinness world record man. Un negozio, un mercato multisensoriale, che affianca la vendita alla degustazione di ben oltre 400 referenze tutte al cioccolato e, per la stagione estiva, anche del gelato.

Estate. Caldo. Sapore di sale, sapore di mare, sapore di gelato al cioccolato. Voglia di spiaggia, voglia di Riccione. La città del relax, dello sport, del divertimento si prepara all’evento dell’anno.

Questa di Mirco Della Vecchia è una sfida alla disoccupazione e alla crisi. Infatti, il mastro cioccolataio offre la possibilità di affiliarsi al suo marchio e, senza rischi, diventare imprenditori di successo. Arte del cioccolato e cioccolato d’arte. In una sola parola: Passione. Per Mirco Della Vecchia questa passione per il cioccolato si è trasformata in un amore amaro addolcito attraverso la realizzazione di una miriade di referenze diverse. Sì perché il cioccolato, frutto della cabossa da cui viene estratto il cacao, può essere lavorato, rielaborato, manipolato e anche gustato come si vuole. E di queste tecniche artigianali Mirco ne ha fatto un’arte. Trucchi artigiani, maestria, creatività sono caratteristiche che fanno parte integrante del mondo al cioccolato di Mirco Della Vecchia che approda il 16 aprile nella meravigliosa città di mare Riccione. Porta con te uno spiedino di frutta fresca: potrai intingerlo nella fontana zampillante cioccolato fuso degustandolo mentre guardi il maitre chocolatier all’opera…per un fresco party-art esclusivo!

La storia di Mirco Della Vecchia, uno studente dell’istituto alberghiero D.Dolomieu di Longarone, trae origine dall’enorme passione per la pasticceria. Con la spensieratezza dei ventenni, decide di avviare in proprio un attività di artigiano pasticcere.
Dopo 5 anni di gestione della pasticceria-gelateria, Mirco Della Vecchia inizia un percorso di concorsi internazionali dedicati al mondo del cioccolato che lo portano a laurearsi campione italiano di cioccolateria nel 2007, bissando il successo anche nel 2008 . Sempre nel 2008 riceve 3 medaglie di Bronzo alle olimpiadi di Erfurth in Germania e soprattutto , sempre nel contesto Olimpico, conquista la vittoria assoluta del trofeo “miglior decoro al piatto” piazzandosi davanti a oltre trecento agguerritissimi chef e pasticceri di fama internazionale.
Dal 2006 si dedica in modo più determinato alla produzione di cioccolato, abbinando a quest’ultimo la torrefazione del caffè e del cacao, per approdare alla produzione in un’ottica di filiera corta del cioccolato, e con lo spirito del vero artigiano, partendo dalla materia prima.
Oggi Mirco Della Vecchia è un artigiano in forte espansione a livello nazionale, che produce per conto suo e conto terzi per svariate marche e grossisti sia cioccolato che caffè di elevata qualità , sempre attento alle tendenze di mercato ma radicato nella tradizionalità della produzione .
La sede si trova a Limana, nella splendida cornice delle Dolomiti Bellunesi, dove Mirco Della Vecchia ha sempre vissuto con entusiasmo e convinzione la vita associativa della CNA, prima della provincia di Belluno e ora con l’incarico della Presidenza Regionale della Regione Veneto. L’ampio portfolio dei prodotti Mirco Della Vecchia si innesta nello scenario di mercato moderno coniugando il concetto di qualità del prodotto e sostenibilità.
Le scelte aziendali sono tutte nell’ottica della salvaguardia del prodotto dall’origine al consumatore finale. Mirco Della Vecchia infatti è socio fondatore della Fine Chocolate Organization (www.finechocolate.org), associazione di cioccolatieri che punta in un ottica di sviluppo sostenibile e solidale, all’approvvigionamento di cacao da parte degli artigiani cioccolatieri italiani, direttamente dai paesi produttori senza lo sfruttamento della manodopera. Essere tra i soci fondatori della Fine Chocolate Organization, ha permesso a Mirco Della Vecchia l’approvvigionamento indipendentemente dalle multinazionali del cacao, garantendosi il giusto prezzo a fronte di una qualità elevata di prodotto, aderendo all’attenzione che l’associazione Fine Chocolate ha verso le popolazioni produttrici di cacao.
Da 2 anni, grazie all’acquisto di un nuovo macchinario, il cioccolato Mirco della Vecchia viene studiato e sviluppato in modo totalmente autonomo, partendo da fave di cacao di alta qualità che arrivano direttamente e in modo procedurizzato da Ecuador, Venezuela, Ghana e Brasile.
La massima espressione della qualità del prodotto Mirco Della Vecchia si può apprezzare assaporando le praline che, assieme a molti altri prodotti di sua creazione, gli hanno permesso di raggiungere il titolo di campione olimpico. La sapiente scelta delle materie prime, la grande armonia dei gusti prodotti e la fine lavorazione e decorazione di ogni singolo prodotto, si possono trovare nei negozi in franchising “Cioccolateria MDV”. Qui, per la gioia dei cultori del cioccolato di si trovano, in un ambiente moderno e dedicato, oltre alle praline, 150 diversi tipi di prodotti dal gusto unico a base di cioccolata.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni