Cinema In Giardino Riccione
dal 17 luglio al 25 agosto 2015
vedi sulla mappaRiccione Viale Lazio, 10 - Riccione
Info: 0541 608285
dal 17 luglio al 25 agosto 2015
vedi sulla mappaRiccione Viale Lazio, 10 - Riccione
Info: 0541 608285
La rassegna sarà arricchita sia dall’impiego della tecnologia digitale sia da appuntamenti lirici in diretta live dai maggiori teatri italiani, resi possibili sempre grazie all’impiego del digitale.
L' atteso appuntamento cinematografico dell’estate riccionese recentemente ha trovato collocazione nel confortevole giardino del Centro della Pesa, attiguo alla Biblioteca Comunale, nella storica area di Riccione Paese.
La tecnologia digitale consentirà anche quest'anno un’elasticità di programmazione unica e fino ad oggi impensabile per qualsiasi arena estiva: la diretta di opere liriche, la proiezione di documentari in anteprima o di film digitalizzati. La rassegna, promossa dal Comune di Riccione Assessorato alla Cultura e da Giometti Cinema, con la collaborazione dell’associazione Famija Arciunesa, inizia con la prima proiezione il 17 luglio.
Tra le componenti più attraenti di questo evento, compare anche l'arena dei bambini, il lunedì sera. Questo spazio viene frequentato dai genitori che desiderano condividere le emozioni che il grande schermo da anche ai piccoli.
L'organizzazione del programma che verrà presentato durante la settimana, è frutto di collaborazione tra l'Amministrazione comunale, il comitato Riccione Paese e Giometti Cinema, così che sia i riccionesi che i turisti possano assaporare la visione di pellicola cinematografica sotto le stelle.
L'iniziativa Il Cinema in Giardino, è una delle iniziative più belle, e lo dimostra il numero di presenze registrate negli anni passati. Nella scorsa stagione è stato raggiunto il tutto esaurito con 500 presenze e proiezione. La rassegna conta circa 3000 spettatori in 6 mesi di attività. A questi eventi hanno partecipato anche studenti durante l'anno scolastico.
A questo appuntamento non potevano mancare importanti nomi del cinema italiano, con capolavori che verranno proiettati, come Youth di Sorrentino, Mia Madre di Moretti, e Il Racconto dei Racconti di Garrone. Premi Oscar tra i più attesi Birdman, The Imitation Game, Sill Alice. Commedie per la famiglia: Noi e la Giulia, Il Nome del Figlio, Ma che bella sorpresa.
Una serie di appuntamenti per pubblico trasversale.