Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Che Colpa Ne Ho Io? Teatro Testoni Casalecchio di Reno

il 04 maggio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Si conclude martedì 4 maggio il ricco programma di commemorazioni istituzionali e iniziative culturali proposte dall’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, con il coordinamento dell’Istituzione Casalecchio delle Culture e in collaborazione con ANPI Casalecchio, per celebrare il LXV Anniversario della Liberazione e la Festa dei Lavoratori.

Martedì 4 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale A. Testoni, l'Associazione Culturale Percorsovitale porterà in scena la prima rappresentazione assoluta di Che colpa ne ho io?!?, scritto da Raffaele Brescia e Lara Tolomelli e diretto da Simona Selvini. Lo spettacolo, promosso con il patrocinio di ANPI, Libera e Coop Adriatica, mette in originale parallelo la Resistenza partigiana con l'attuale resistenza dei giovani e degli immigrati alle ingiustizie sociali, e con la lotta delle popolazioni del Sud Italia contro la criminalità organizzata.

Gli ultimi posti sono disponibili su prenotazione ai numeri 333.2056545 - 347.0117484 - 320.3490831. L’ingresso è a offerta libera; il ricavato sarà destinato alla copertura delle spese per garantire la rappresentazione dello spettacolo nelle scuole, del Mezzogiorno e non solo, in abbinamento alla testimonianza sulla Resistenza del partigiano Adelmo Franceschini. La prima tappa di questa tournée è già fissata: dall'8 al 10 maggio, Che colpa ne ho io?!? sarà in scena a Nocera Inferiore (SA).

Sempre nella giornata di martedì 4 maggio si chiude la mostra storico-documentaria Donne e lavoro: un’identità difficile. 1860-1960 lavoratrici in Emilia Romagna, curata da Rossella Ropa e Cinzia Venturoli e allestita presso lo Spazio Espositivo La Virgola di Casa della Conoscenza dal 22 aprile scorso. La mostra, organizzata in collaborazione con Regione Emilia-Romagna – Presidenza di Giunta e IBC – Soprintendenza Beni Librari e Documentari dell’Emilia Romagna, è aperta dalle 16.00 alle 19.00, con ingresso libero.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni