Concerto Charlotte Gainsbourg Ferrara
il 25 giugno 2012
vedi sulla mappaFerrara Ferrara
Questo ultimo album contiene una serie di canzoni live che includono i maggiori successi dei suoi primi due album “5.55” realizzato con gli Air e “IRM” realizzato con Beck. La musica di Charlotte Gainsbourg è un sound elettronico, tribale e a volte etereo che ne rivela in maniera magistrale la natura misteriosa della cantante.
L'ultimo album dell'artista contiene brani con sonorità completamente nuovi. Per esempio “Terrible Angels”, scritto da Beck, è un brano elettronico di impatto immediato. Il brano “Paradisco” richiama il sound dei night club newyorkesi mentre “All the Rain” e “White Telephone” suonano come la risposta ad una preghiera magica. All'incisione del disco hanno collaborato anche Charlie Fink dei Noah & The Whale per “Got to Let Go”, Connor Mockassin per la psichedelica “Out of Touch” e Conor J. O’Brien (The Villagers) per la commovente “Memoir”.
Charlotte Gainsbourg non è solo una cantante eccezzionale ma anche un' attrice affermata infatti nel 2009 ha vinto il premio come Miglior Attrice al Festival di Cannes per la sua incredibile recitazione in "Antichrist" di Lars Von Trier. Sempre nello stesso anno il suo album è stato premiato sia dalla critica che dal pubblico e un lungo tour l'ha portata a suonare in tutto il mondo facendo diventare una cantante unica nel suo genere e famosa a livello internazionale.