Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Challenge Vincenzo Muccioli 2012

dal 20 al 22 luglio 2012

vedi sulla mappa

Rimini Via San Patrignano 53, Coriano di  -  Rimini

Info: 0541 362111

Descrizione dell'Evento

Con le Olimpiadi di Londra in vista si terrà a San Patrignano dal 20 al 22 luglio la 16° edizione del "Challenge Vincenzo Muccioli", il tradizionale Concorso Ippico Internazionale di salto ostacoli.

Questa gara è classificata a cinque stelle secondo la classificazione della Federazione equestre internazionale e viene ogni anno organizzato sulla proprietà del centro di recupero della comunità di San Patrignano.

Anche per l'edizione 2012 del Challenge Vincenzo Muccioli è prevista la collaborazione dei più prestigiosi professionisti del circuito internazionale iniziando dalla show director storica dell'evento, Eleonora Moroni Ottaviani affiancata in veste di "technical advisor" da Emile Hendrix campione di equitazione olandese ed internazionale.

Il Course Designer sarà per la terza volta un altro olandese Louis Konickx, lo stesso che ha tracciato la "Rolex FEI World Cup Final 2012" a s'Hertogenbosch. Proprio Louis Konickx ha espresso ottime parole di apprezzamento per gli ostacoli che sono a disposizione, essendo di ottima fattura ed un esempio di Italian design. Queste parole hanno ancora più valore se si considera che tutti gli ostacoli sono realizzati interamente dai ragazzi del centro di recupero nella falegnameria della comunità.

Sponsor della manifestazione è la casa elvetica di orologi "Rolex" che fin dal 1957 è impegnata nel mondo dell'equitazione e sponsor delle più importanti manifestazioni di salto ostacoli nel mondo.

Il Challenge Vincenzo Muccioli ha conseguito, nel 2010, il Fei Award come miglior concorso di salto ad ostacoli del mondo e da anni si attesta fra i migliori cinque del calendario internazionale, ragion per cui lo spettacolo sarà garantito con la partecipazione dei miglior cavalli e fantini da tutto il mondo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni