Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Il tennis in carrozzina si gioca con carrozzine speciali che consentono velocità  e sicurezza negli spostamenti, i campi e le regole sono le stesse del tennis tradizionale l'unica differenza tecnica é la possibilità  di colpire la palla anche dopo il secondo rimbalzo. Il torneo é ormai un appuntamento annuale da non perdere inserito nel calendario ufficiale della Federazione Internazionale Tennis.

Torneo Internazionale di tennis in carrozzina
Circolo Tennis "A. Godio" - viale Abba
Cesenatico (FC)

La precedente edizione ha visto 58 atleti iscritti provenienti da 16 nazioni tra cui 4 top ten del ranking mondiale. Anche quest'anno si potrà  assistere a gare di altissimo livello tecnico e molto spettacolari.
Periodo di svolgimento: dal 18/06/2008 al 22/06/2008
Orario: gare dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, domenica finali ore 11.00 e 14.30, a seguire premiazioni. Programma in dettaglio sul sito internet.

Ingresso: gratuito

CESENATICO OPEN 2008
Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina
18 - 22 Giugno

    La data della manifestazione, in via eccezzionale é stata anticipata a Giugno, precisamente dal 18 al 22, visto la presenza quest'anno delle paraolimpiadi a Pechino in settembre. Rimane invariato il luogo ove si svolgerà  il torneo, sempre presso il Circolo Tennis "A. Godio" in Viale Abba. Il torneo fa parte parte del calendario ufficiale della Federazione Internazionale Tennis ITF composto da circa 100 tornei in tsutto il mondo. Il tennis in carrozzina si gioca con carrozzine speciali che consentono velocità  e sicurezza negli spostamenti, i campi e le regole sono le stesse del tennis tradizionale, l'unica differenza tecnica é la possibilità  di colpire la palla anche dopo il secondo rimbalzo.

    Anche quest'anno si potrà  assistere a gare di altissimo livello tecnico e molto spettacolari. Il torneo nelle sue precedenti edizioni ha sempre riscosso un notevole successo sia tra gli atleti partecipanti che tra gli intervenuti (pubblico, autorità , volontari ecc,) ed ha ricevuto sempre un'ottima attenzione da parte dei mass-media con diversi articoli giornalistici e la ripresa televisiva con relativa messa in onda di diverse TV nazionali e regionali. Un'occasione da non perdere per vedere in campo i migliori giocatori del mondo. La manifestazione fa parte del "2008 NEC Wheelchair Tennis Tour " ed é uno dei più importanti appuntamenti italiani.

    La scorsa edizione ha visto la vittoria dell'austriaco Martin Legner sul campione Italiano Fabian Mazzei per 75 63, mentre nel tabellone femminile la vittoria é andata alla Belga Annick Sevenans sulla Israliana Ilanit Fridman per 64 75.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni