Concerto Cesare Malfatti Teatro Astra di Bellaria
il 25 marzo 2012
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Via P. Guidi, 77/e - Bellaria Igea Marina
Info: 339 4355515
il 25 marzo 2012
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Via P. Guidi, 77/e - Bellaria Igea Marina
Info: 339 4355515
Cesare Malfatti : dopo La Crus, The Dining Rooms e Noorda, all’esordio come solista, pubblica il primo album a suo nome: undici canzoni in cui l’autore per la prima volta canta e suona tutti gli strumenti (batteria, pianoforte, chitarre, balalaika, charango, autoharp, xilofono). Canzoni minimali, dove ogni cosa, dalla chitarra alla voce alle ritmiche, è in punta di piedi e trattenuto. Canzoni intime e delicate, caratterizzate da una strumentazione acustica superbamente arrangiata e con testi profondi, colti e introspettivi, parole firmate da Alessandro Cremonesi che del gruppo milanese La Crus è stato la terza colonna nascosta. “Sembra quasi felicità” – titolo di una traccia del nuovo lavoro – è un evento unico a teatro: in un caleidoscopio di musica e immagini, Malfatti, con la complicità del regista Daniele Quadrelli, tesse un ritratto inedito della città e delle sue suggestioni, un omaggio a Bellaria Igea Marina nel giorno di Sant’Apollonia.
Nel 1993 assieme a Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi fonda i La Crus. Nel 1999 insieme a Stefano Ghittoni fonda come progetto parallelo i Dining Rooms, duo sperimentale di musica elettronica. Nel 2002 con Gionata Bettini pubblica l’album eponimo del progetto nOOrda. Nel 2005 è tra i fondatori degli Amor Fou con cui pubblica il primo album due anni dopo. Dopo lo scioglimento dei La Crus nel 2007 si dedica alla carriera solista. Nel 2010 assieme a Stefano Ghittoni e Dodo NKishi pubblica l’album “Tired Heroes of the Lost Generation” a nome Sem’bro. Nel 2011 partecipa alla temporanea reunion dei La Crus al Festival di Sanremo e in primavera dello stesso anno pubblica il suo primo album omonimo, autoprodotto in edizione limitata, dove scrive le musiche e suona tutti gli strumenti mentre i testi sono di Alessandro Cremonesi.
CESARE MALFATTI
SEMBRA QUASI FELICITÀ
Con: Cesare Malfatti - voce, chitarra acustica, autoharp, ukulele. Marcello Testa - piccolo contrabbasso. Feyzi Brera - violino, balalaika, chitarra elettrica. Mauro Sansone - batteria, percussioni. Daniele Quadrelli, Cesare Malfatti -