Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia Poesia Un Mare di Parole

il 12 agosto 2009

vedi sulla mappa

Ravenna Cervia Altro

Descrizione dell'Evento

Cervia vanta una tradizione poetica e letteraria molto sentita che si può desumere anche dalla scelta dei suoi cittadini onorari, Grazia Deledda, Giuseppe Ungaretti e Mario Luzi , grandi nomi della letteratura italiana, ma soprattutto grandi amici della città.

Con la partecipazione di Walter Della Monica ed audizione di “Prove di registrazione di Toni Comello e Walter Della Monica” realizzate cinquant’anni fa in occasione del Trebbo. Nel corso della serata verranno eseguiti brani di musica classica

Cervia Poesia è un insieme di eventi per rievocare e valorizzare lo stretto rapporto della città con il mondo letterario e poetico. Lo testimonia il fatto che “cittadini onorari” di Cervia quali Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura, e i grandi poeti Giuseppe Ungaretti e Mario Luzi, sono stati in passato protagonisti del mondo culturale. L’Edizione 2009 dell’evento si articola nell’arco di due settimane, in laboratori di poesia per i bambini, l’allestimento di una mostra fotografica dedicata al Trebbo poetico, una serata dedicata al rapporto tra musica leggera e poesia degli anni sessanta e settanta, ed infine due incontri dedicati al ricordo di Mario Luzi, nel decennale del conferimento della cittadinanza onoraria e alla rievocazione del Trebbo poetico con la presentazione di “prove di registrazione” di una selezione di brani di poesia dei maggiori poeti italiani effettuate da Toni Comello e Walter Della Monica nel 1958.

Ricordi del Trebbo poetico di Cervia

Mercoledì 12 agosto ore 21

Magazzino del Sale Torre di Cervia

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni