Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia E Milano Marittima Sapori Colori Profumi Matteo Casadio

il 03 agosto 2009

vedi sulla mappa

Milano Marittima Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Sfogliare le pagine di questo libro è come passeggiare a Cervia e Milano Marittima e immergersi nei colori e nei profumi dei luoghi, scoprendo aspetti nuovi dei suoi volti

MATTEO CASADIO Cervia e Milano Marittima, Sapori, colori, profumi - Foschi editore Cena con l’autore

Lunedì 03 Agosto 2009 ore 21.30 Ristorante Kalumet in centro Viale Ravenna, 6 – Milano Marittima

IL LIBRO

sfogliare le pagine di questo libro è come passeggiare a Cervia e Milano Marittima e immergersi nei colori e nei profumi dei luoghi, scoprendo aspetti nuovi dei suoi volti affascinanti e gustandone i sapori della terra e del mare.
L’autore Matteo Casadio è uno chef di prim’ordine, e ha dato prova di essere anche un eccellente fotografo. I tramonti rossi sulle saline e sul mare, il giallo dei campi di girasole, le policromie degli aquiloni, gli azzurri della bonaccia e i grigi del mare in tempesta, si alternano ai colori dei cibi e dei piatti creati da Matteo, fatti di ricette semplici, ma che regalano l’emozione di una cucina che vive di sapori veri e autentici. Un percorso che si snoda con un forte impatto emotivo tra l’alta cucina e la fotografia, che visivamente ci parla di Cervia, del suo ambiente, della sua cultura e delle sue tradizioni, dove le sfumature della luce esprimono l’amore e il legame profondo dell’autore con la città.

L' AUTORE

Matteo Casadio, chef di cucina, nato a Ravenna nel 1969. Dopo gli studi ha alternato esperienze lavorative in Italia e all’Estero (Giappone, Australia, New Orleans, Giamaica). La passione per i viaggi, l’avventura e la fotografia, trasmessa dai genitori, l’hanno portato a visitare inoltre molti altri paesi (Hawaii, Baja California, Canada, California, Mauritius, Egitto, Sri Lanka, Indonesia, Capo Verde, Costa Rica, Brasile).
Dal 2002 ha lavorato come chef di cucina al ristorante Kalumet (palafitta storica sul molo di Cervia-Milano Marittima protetta dalla Sovrintendenza delle belle arti) purtroppo distrutto completamente da un incendio nel maggio 2009 e trasferitosi temporaneamente in centro a Milano Marittima.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni