Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Musical Cenerentola Con Roberta Lanfranchi E Antonio Cupo Al Teatro Europa Auditorium Di Bologna

dal 31 dicembre 2009 al 03 gennaio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Musical Cenerentola Uno spettacolo scritto e pensato per tutta la famiglia, rivolto ai 'grandi' che restano comunque 'bambini'. Perché 'sognare' non ha età

CENERENTOLA
Da Giovedì 31 Dicembre 2009 a Domenica 3 Gennaio 2010
PLANET MUSICAL
presenta
Roberta Lanfranchi e Antonio Cupo
CENERENTOLA
di Rodgers & Hammerstein
Regia Massimo Romeo Piparo
Coreografie Luciano Cannito
Direzione Musicale M° Emanuele Friello
Effetti Magici dell'Illusionista Erix Logan
"Ciò che conta non è che il sogno si realizzi, ma cosa ne farai di quel sogno una volta che si è realizzato".
Cenerentola”, il nuovo musical firmato da Massimo Romeo Piparo, con una coppia d’eccezione: Roberta Lanfranchi e Antonio Cupo. La partitura musicale contiene tutta la forza espressiva di due maestri del classico ‘Musical anni ’50’ come Rodgers & Hammerstein (autori di classici come Tutti insieme appassionatamente, Il Re ed Io, South Pacific) arricchite dalle tipiche atmosfere da cartoon. Massimo Romeo Piparo torna a firmare un allestimento dal taglio molto teatrale, puntando a mettere in risalto la poesia che musica e fiaba contengono, raccontando “l’archetipo del riscatto” attraverso gli occhi dei bambini.

Musical Cenerentola

Le scene restituiscono un tono fiabesco e surreale ad un’ambientazione classica, così come i costumi che danno allo spettacolo un tocco di magia. Tra effetti magici curati dall’illusionista Erix Logan e macchine sceniche da “Teatro Nero di Praga”, lo spettacolo alterna realismo e fantasia rinunciando ad eff etti tecnologici per far risaltare la forza della creatività.

Roberta Lanfranchi dà tutta la sua dolcezza al personaggio di Cenerentola in un allestimento che farà della “magia” il proprio punto di forza. Il bell’Antonio Cupo veste i panni di un Principe dalla forte umanità; Giulio Farnese ‘en travesti’ nei panni della “matrigna” e un ricco cast in cui troviamo la voce della sudafricana Tia Architto nel ruolo della Regina, Giovanna D’Angi, la rivelazione di “Hairspray – Grasso è bello!”, ed inoltre Francesca Nerozzi, Daniela Simula, Piero Di Blasio ed Enrico Baroni.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni