Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Musical Cats Al Paladozza di Bologna

il 16 dicembre 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Un nuovo grande progetto della Compagnia della Rancia, 'Cats' uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi.

CATS

16 DICEMBRE 2010 PALADOZZA

La Compagnia della Rancia
su licenza di Anfiteatro Musica
per conto di The Really Useful Group Ltd.

Musical Cats bologna

presenta

CATS

di Andrew Lloyd Webber
basato su "Old Possum's Book of Practical Cats" di T.S. Eliot
Regia associata e coreografie Daniel Ezralow
Regia Saverio Marconi

La Compagnia della Rancia su licenza di Anfiteatro Musica per conto di The Really Useful Group Ltd. presenta CATS Musica di Andrew Lloyd Webber tratto dal libro di T.S. Eliot “Old Possum’s Book Of Practical Cats” prima versione originale inglese prodotta da Cameron Mackintosh e The Really Useful Company ORCHESTRA DAL VIVO Coreografie e regia associata DANIEL EZRALOW Regia SAVERIO MARCONI

A grande richiesta, dopo il successo della scorsa stagione torna il musical Cats, che ha vinto la sfida anche in Italia divenendo uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi. L’edizione della Compagnia della Rancia, definita dalla stampa, al suo debutto, come il musical dell’anno, ha già incantato più di 200.000 spettatori in oltre 160 repliche, facendo registrare sold out nei teatri di tutta Italia. Proposto in italiano grazie alla traduzione di Michele Renzullo e Franco Travaglio, Cats vede la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche affidate a un’orchestra dal vivo di 16 elementi diretta dal M° Vincenzo Latorre.

Non una pura traduzione dunque – come è accaduto invece in oltre 20 paesi dove è stato rappresentato nell’edizione originale – ma una rilettura dello storico musical a trent’anni dal debutto, che dà vita a un allestimento moderno e innovativo nell’ interpretare l’incontro dei 25 Jellicle - gatti dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali - come una grande festa. A Giulia Ottonello nel ruolo di Grisabella è lasciato il compito di interpretare “Memory”, il brano più celebre di questo spettacolo; tra suggestivi giochi di ombre cinesi, un enorme carrello da supermercato, gomitoli di lana, momenti di pura agilità tra balzi e felpate invasioni in platea, prende forma uno spettacolo assolutamente originale in cui, insieme alla straordinaria partitura scritta da Andrew Lloyd Webber, si spiega lo strano rapporto, descritto dal bellissimo libro di Eliot, che esiste fra i gatti e gli uomini.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni