Casting del film: 'Quando Si Diventa Grandi'. A Rimini
il 12 agosto 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
il 12 agosto 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
Un progetto in via sperimentale ideato dall'associazione Iad (Associazione impariamo a divertirci) che da anni è impegnata nella lotta all'uso di sostanze stupefacenti e all'abuso di alcol: un tour all'interno delle maggiori discoteche d'Italia grazie alla collaborazione di Azteca produzioni cinematografiche e Totem film e ai gestori dei locali. Si cercano giovani artisti emergenti che con totale trasparenza saranno in base alla loro competenza scelti dal regista e dalla produzione per ricoprire dei piccoli ruoli nel film "Quando si diventa grandi".
Al TURQUOISE mercoledì 12 agosto verranno effettuati dei veri e propri provini in uno stand appositamente allestito. Il casting consentirà ai giovani attori emergenti di avere una notevole visibilità e ottenere un ritorno mediatico non indifferente, infatti l'iniziativa è accompagnata da una notevole promozione radiotelevisiva.
A seguire il tour di "Quando si diventa grandi" è la trasmissione life style del canale 936 di Sky che trasmette ogni giorno i provini effettuati nei vari locali, inoltre gli aspiranti attori potranno rivedere per intero il loro provino e farsi votare attraverso il sito www.quandosidiventagrandi.com .
Il regista è l’attore Massimo Bonetti, che i più conosceranno per la sua partecipazione alla fiction tv La Squadra. Primo ciak a settembre. In tanti lo ricordano come l’ispettore Pietro Guerra della fiction tv La Squadra. Massimo Bonetti è un attore romano che ha lavorato sia nel piccolo che nel grande scherm. Ha partecipato a La piovra (1984), e ha lavorato anche accanto a Massimo Troisi ne Le vie del Signore sono finite.
Ora l’attore passa dietro la cinepresa e diventa regista. Il suo lungometraggio d’esordio, Quando si diventa grandi, è una commedia adolescenziale girata in 35mm tra Roma e provincia.
Prodotto da Azteca Produzioni Cinematografiche in collaborazione con Totem Film e scritto da Andrea De Rosa e Renato Solpietro il film vede nel cast, ancora in via di definizione, Andrea De Rosa, Renato Solpietro, Francesco Giuffrida, Ernesto Mahieux, Natalie Caldonazzo e Remo Remotti.
ECCO I RUOLI PER CUI SI EFFETTUANO LE SELEZIONI
Donna finta intellettuale
Età 21- 30 anni Ragazza carina aria da snob rappresenta in maniera buffa tutte quelle ragazze che fanno dello stile, la forma e l’eleganza del parlare, una ragione di vita… facendo si che la sostanza dei loro discorsi vada a scemare.
Donna sensi di colpa
Età 20 – 30 anni ragazza carina con la testa “un pò per aria” .Ingenua nel suo “peccare”. Rappresenta tutte le ragazze che “la danno la prima sera” e poi pentendosene, dicono all’uomo di non farsi un idea sbagliata.
Alessio ragazzo dell’addio al celibato
Età 25 – 30 anni. Ragazzo carino e timido. Con un po’ di imbarazzo si lascia coinvolgere dagli amici nell’addio al celibato .