Le case della scienza Imola
dal 26 al 28 settembre 2008
vedi sulla mappaImola Bologna Altro
Un fine settimana nuovo per scoprire la scienza a casa nostra, con incontri, visite ed esperimenti nei luoghi dove scienza e tecnologia diventano realtà , ricerca, professione, lavoro e divertimento. Un'occasione unica per discutere con esperti di argomenti scientifici e per visitare luoghi di eccellenza del territorio imolese.
Aprono infatti le loro porte, fisiche o virtuali, l'Associazione ScienzaE, l'Osservatorio Astronomico 'A. Betti', lo Zoo Acquario, l'Istituto Scarabelli-Ghini, i Licei Imolesi, l'AUSL di Imola, Hera Imola-Faenza, l'Istituto Nazionale di Ricerche Cardiovascolari, l'AEPI azienda specializzata in elettronica avanzata, la ditta Andalò Gianni leader nei materiali ad alta tecnologia, la Sugar Company di Castel Guelfo, la Biblioteca Comunale, la Biblioteca per ragazzi Casa Piani e la Libreria Giuliana.
Eventi, inedite visite guidate, momenti di relax e altro ancora animeranno questi 3 giorni scientifici, che si aprono venerdì 26 settembre alle ore 17.00 presso la Sala dello Zoo Acquario, in via Aspromonte 19.
Generalmente le iniziative sono a ingresso gratuito, tuttavia molte prevedono un limite massimo di partecipanti ed é quindi necessario prenotarsi (entro il 25/09).