Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Casa Musica 2010 – II Edizione BANDO DI SELEZIONE APERTO A TUTTI I GENERI MUSICALI PER GRUPPI GIOVANILI

dal 05 al 20 novembre 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Casa Musica 2010 Ti piacerebbe una sala prove attrezzatissima da usare gratuitamente 3 ore alla settimana? E in cui tu o la tua band potrete incontrare musicisti di fama? Allora CasaMusica è lo spazio che fa per voi!

Casa Musica 2010 – II Edizione

BANDO DI SELEZIONE APERTO A TUTTI I GENERI MUSICALI PER GRUPPI GIOVANILI

Bando prorogato fino a sabato 20 novembre 2010

Sei un solista o hai una band a Bologna o Provincia e hai tra i 14 e i 24 anni? Il tuo genere è rock, pop, folk, jazz, blues o altro ancora? Ti piacerebbe una sala prove attrezzatissima da usare gratuitamente 3 ore alla settimana? E in cui tu o la tua band potrete incontrare musicisti di fama? Allora CasaMusica è lo spazio che fa per voi!

Il progetto CasaMusica, ideato e realizzato dall'Antoniano di Bologna e dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, è rivolto a giovani di età compresa tra 14 e 24 anni provenienti da Bologna e Provincia.
Il bando per partecipare alla II EDIZIONE di CasaMusica è disponibile sul sito www.casamusicabologna.it e chiuderà le iscrizioni il 20 novembre 2010. Tra tutte le band che invieranno il loro progetto musicale di qualunque genere e tipologia, ne verranno selezionate 10 che potranno utilizzare, da dicembre 2010 a luglio 2011, la sala prove professionale di CasaMusica. Inoltre nel periodo gennaio - maggio 2011 saranno organizzati workshop a cadenza mensile con professionisti del settore, quali La Verne Jackson e Pippo Guarnera, King Lion and The Braves, Gianni Morandi, Paolo Fresu, Fio Zanotti e Rudy Zerbi.
L'iscrizione è totalmente gratuita. Per partecipare è necessario far pervenire all'organizzazione la scheda d'iscrizione scaricabile dal sito o richiedibile all'indirizzo accademia@antoniano.it. Inoltre in allegato alla scheda d'Iscrizione, come documentazione tecnica obbligatoria, si richiede una registrazione su cd audio o supporto mp3 del repertorio proposto (numero minimo: 3 brani di cui almeno 2 originali), la registrazione potrà essere anche live o amatoriale e il supporto dovrà essere accompagnato anche dai titoli dei brani inviati e dall'indicazione di eventuali cover con relativo autore.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni