L’Italia in Miniatura festeggia il Carnevale
dal 05 al 06 aprile 2014
vedi sulla mappaRimini Via Popilia 239, - Rimini
Info: 0541 136736
dal 05 al 06 aprile 2014
vedi sulla mappaRimini Via Popilia 239, - Rimini
Info: 0541 136736
Il 5 e 6 aprile si terranno sfilate per bambini che saranno i veri protagonisti di questo evento con ricchi premi per le migliori mascherine. Non solo coriandoli, costumi, trucca bimbi e stelle filanti ma anche la simpaticissima animazione di Bimbobell e con i suoi balli di piazza e gag stravolgenti, ricchi premi per le mascherine più belle e laboratori come ‘Ti conosco mascherina’ dove i piccoli potranno imaprare a realizzare una maschera di cartapesta.
Durante i festeggiamenti ci sarà anche Emme, la buffa mascotte del Parco così come l’incontro con le maschere tradizionali della Commedia dell’Arte Italiana.
Il Parco ha deciso di celebrare una delle feste italiane più tradizionali grazie alla collaborazione con il Carnevale di Gambettola (in programma alla cittadina romagnola dal 21 al 27 aprile). Il Carnevale di Gambettola offrirà quindi momenti davvero divertenti tra cui la presentazione del programma sabato 5 aprile alle ore 11 presso il PalaPlay del Parco in cui si potranno ammirare le nuove maschere gambettolesi, l’inno ufficile della festa composto da Marcello Turroni e il manifesto.
Nel pomeriggio alle ore 14.30 di sabato il gruppo folkloristico Carioca Dance Ballet presenterà il Carnevale di Rio de Jeneiro per una fantastica parata che coinvolgera tutto il pubblico. Seguirà poi la sfilata in maschere in Piazza Italia seguita dalla consegna dei premi.
Nella mattinata di domenica 6 aprile si terrà l’interessante Viaggio in Italia in la Compagnia delle Maschere della Tradizione Italiana che porterà al Parco in carne ed ossa Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Balanzone, Capitan Spaventa e Pantalone che intratterranno il pubblico con scherzi e storie.
Durante l’intero weekend il Parco metterà in mostra manufatti e maschere di cartapesta realizzati dal Maestro catalano Anton Roca.
Grazie alla festa di Carvenale, l’Italia in Miniatura inaugura ufficilamente la stagione 2014.