Carnevale Pesaro e Provincia
dal 18 al 21 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro Diverse Location Provincia di - Pesaro
dal 18 al 21 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro Diverse Location Provincia di - Pesaro
Carnevale Pesaro: per il mese di febbraio inoltre vengono organizzate anche tante mostre artistiche, eventi e concerti che animeranno tutta la provincia marchigiana.
Sono tantissimi gli appuntamenti carnevaleschi per la città di Pesaro e provincia incominciando con il le sfilate dei carri allegorici che rievocano il Carnevale Brasiliano di Rio de Janeiro.
Appuntamento d'obbligo è il Carnevale di Montefeltro, piccolo paese in provincia di Pesaro-Urbino, ma anche quello di Macerata Feltria che vedrà sfilare carri allegorici e gruppi mascherati che si contendono il Trofeo "Carnevale di Montefeltro.
Sfilate di carri allegorici anche per le vie di Saltare e in piazza Pio Franchi ad Acqualagna. Ad Acqualagna, capitale italiana del tartufo fresco e propone il primo ed unico carnevale al mondo dove dai carri allegorici non saranno lanciati dolciumi ma tartufi.
Anche quest'anno il Comune di Gradara in collaborazione con il Forum delle Associazioni organizza il classico carnevale che vede sfilare carri allegorici che parte da Piazza Corte Malatestiana per arrivare in Piazza Mancini.
A Mercatello la Pro Loco Mercatellese organizza presso i locali comunali il carnevale dal titolo "il paese dei balocchi" in collaborazione con l'associazione "arte e altro" e dai cantoni, la Pieve, la Baroccia, la Colombara e San Martino.
A San Giorgio di Pesaro si volgerà la classica sfilata di carri allegorici come anche a Cartoceto dove sfileranno per il periodo di quaresima.