Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte Rosa…continua a Misano con la pazzia dell’unico Carnevale dell’Estate

il 03 luglio 2010

vedi sulla mappa

Misano Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Sabato 3 luglio carri e maschere rosa tra lungomare e centro città. Nelle notti più pazze dell’estate, quelle del week end della Notte Rosa (2 e 3 luglio), non poteva mancare l’allegria del Carnevale Rosa di Misano Adriatico giunto alla terza edizione.

Il primo ed unico ‘Carnevale dell’Estate’ si svolgerà sabato 3 luglio a partire dalle ore 21 coinvolgendo misanesi e turisti. L’iniziativa nata come evento collaterale della Notte Rosa, in realtà rispolvera una tradizione misanese legata a festeggiamenti estivi con parate di carri allegorici, già in voga qualche decennio fa.

La manifestazione organizzata dall’assessorato al Turismo in collaborazione con i comitati di frazione: Villaggio Argentina, Cella, Belvedere ed il gruppo di San Savino è aperta a tutti.

Cittadini e ospiti misanesi potranno iscriversi gratuitamente ad un gruppo a scelta tra i 4 carri allegorici, rigorosamente colorati di rosa, che sfileranno per le vie della città. Per iscriversi basta recarsi all’Ufficio IAT del Comune in via Platani o chiamare il numero IAT (0541 615520). I temi proposti dai 4 gruppi saranno: i Pirati, gli Egiziani, Grease e il Mondo (costumi etnici ).

La sfilata dei carri partirà dal lungomare, due carri e rispettivi cortei partiranno da Misano Brasile, mentre gli altri due da Misano Mare, da via Cavalcanti per l’esattezza.

I due cortei si uniranno innanzi la centrale via Repubblica, per poi percorrerla in direzione ferrovia sino a piazza della Repubblica dove, dalle 22.30 circa, si continuerà a ballare e far festa con spettacoli di ballo della Rimini Dance Company. Dai carri lungo tutto il tragitto saranno lanciati agli spettatori dolciumi, ma anche frisbee e secchielli da mare.

Lo scopo dei gruppi mascherati è quello di coinvolgere il maggior numero di persone per aggiudicarsi la vittoria come ‘Gruppo più numeroso’. In piazza della Repubblica, infatti, una giuria composta da amministratori e dai responsabili dei carri giudicherà il gruppo più cospicuo ed il gruppo più particolare. Ai vincitori non saranno consegnate coppe o medaglie, bensì cocomeri e meloni.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni