Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Carnevale Con la Famiglia Pavironica

il 11 febbraio 2010

vedi sulla mappa

Modena Altro

Descrizione dell'Evento

Ogni anno l'arrivo del Carnevale per i modenesi significa l'arrivo della Famiglia Pavironica, cioè Sandrone (il papà), Pulonia (la mamma) e Sgorghiguelo (il figlio). Scortate da due cocchieri e da due vallette in divisa del settecento, le tre maschere sflilano poi per le vie cittadine su di una carrozza ottocentesca trainata da due cavalli, circondate ed applaudite dagli spettatori, che in questa mascherata vedono l'ultimo simbolo del folclore modenese.

Terminate le visite ufficiali (alle autorità religiose, civili e militari), finalmente Sandrone appare al balcone municipale con la famiglia e comincia il suo "sproloquio" in dialetto modenese sui più importanti avvenimenti accaduti in città durante l'anno.

Periodo di svolgimento: 11/02/2010
Orario: vedi programma

Programma:
ore 14.00 - Arrivo della Famiglia Pavironica alla Stazione FFSS di Modena
ore 14.30 - Partenza del corteo che attraversa il centro storico della città: via Galvani, via Monte Kosica, via Bonasi, corso Vittorio Emanuele, piazza Roma, via Farini, via Emilia Centro, viale Martiri, viale Rimembranze, largo San Francesco, corso Canalchiaro, corso Duomo, via Emilia centro, piazzetta delle Ova e arrivo in piazza Grande.
ore 16.00 - Sproloquio della Famiglia Pavironica dal balcone del Palazzo Comunale in piazza Grande.

Ingresso: gratuito

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni