Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto di Carmine Appice al Naima Club

il 01 ottobre 2010

vedi sulla mappa

Forlì Altro

Descrizione dell'Evento

CARMINE APPICE feat. Moonstone Project in concerto al Naima club di Forlì, venerdì 1 ottobre 2010, in apertura della nuova stagione concertistica 2010-2011.

Prende il via venerdì 1 ottobre la stagione musicale del Naima club con un concerto particolare: l’ospite di turno è CARMINE APPICE, eclettico batterista già dei Vanilla Fudge, Rod Steward e Jeff Beck, in questo tour accompagnato dai Moonstone Project. Ma la stagione autunnale sarà quasi interamente dedicata a Jimi Hendrix, nel 40° anniversario della sua scomparsa( vedi programma allegato) Ma c’è anche un’altra bella novità: una volta al mese il Naima club si trasformerà in ROCK HOUSE, con rinomate band in prima serata e Disco Rock, fino a tardi; a cominciare dall’8 ottobre col concerto di NEFFA.

Ma veniamo al concerto di venerdì 1 ottobre. Carmine Appice é uno di quei musicisti che davvero non necessita di presentazione: universalmente riconosciuto per aver creato le basi della batteria hard rock! Ancora prima di Bohnam dei Led Zeppelin o Paice dei Deep Purple!

Nel 1967 con i suoi Vanilla Fudge ha portato un'incredibile ventata di novità nel rock statunitense, proponendo un sound fino ad allora inedito: un'esplosiva miscela di psichedelia e aggressività rock: la band é stata in tour negli USA con mostri sacri come Jimi Hendrix e Cream! E ha persino avuto i Led Zeppelin come band di supporto in uno dei loro primi tour americani!!!

In seguito ha suonato con il guitar hero Jeff Beck, formando Beck Bogart & Appice per un album in studio e un disco dal vivo.

Carmine, grande showman oltre che grande performer, é famoso in tutto il mondo per le sue esplosive performance dal vivo e per le centinaia di collaborazioni in studio fatte nel corso della sua prestigiosa carriera.

Nel 1976 entra a far parte della band di Rod Stewart, scrivendo tra l'altro due dei suoi più grandi successi di sempre: “Do Ya Think I’m Sexy” e “Young Turks.”

Negli anni 80 ha formato due band hard rock di successo, King Kobra con i quali ha inciso due album per la Capitol e ha fatto tour in tutto il mondo, e i Blue Murder assieme a John Sykes (Whitesnake) e Tony Franklin (Jimmy Page).

Da segnalare che Appice é stato il fondatore dei vari metodi didattici per imparare a suonare la batteria, col suo libro The Realistic Rock Drum Method, che ha venduto più di 500.000 copie e che recentemente é stato pubblicato in edizione DVD!

Tra le centinaia di collaborazioni citiamo anche Pink Floyd e Edgar Winter!

Negli anni 90 le sue impronte sono state impresse nel cemento della Rock Walk di Hollywood assieme ai più grandi musicisti rock mondiali!

Il potente drumming di Carmine ha influenzato negli ultimi 40 anni, oltre a migliaia di fan in tutto il mondo, alcuni tra i più grandi batteristi rock di tutti i tempi: dai leggendari Ian Paice e John Bonham fino a Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers!

In questo concerto assieme a Moonstone Project (la band del chitarrista Matt Filippini, con prestigiose collaborazioni tra cui Ian Paice e Glenn Hughes dei Deep Purple e molti altri), Appice ripercorre i classici della sua carriera e omaggia il rock classico con alcune esplosive cover di Led Zeppelin, Hendrix e altri.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni