Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro Astra la compagnia ravennate Tanti Cosi Progetti

il 22 gennaio 2012

vedi sulla mappa

Bellaria Igea Marina Via Paolo Guidi, 77/e  -  Bellaria Igea Marina

Info: 0541 343808

Descrizione dell'Evento

Domenica 22 gennaio alle ore 16 l’ultima Domenica a Teatro, appuntamento conclusivo della rassegna teatrale che Bellaria Igea Marina dedica alle famiglie: Cappuccetto Rosso.

Al Teatro Astra la compagnia ravennate Tanti Cosi Progetti presenta una nuova versione del classico Cappuccetto Rosso, spettacolo di teatro d’attore e pupazzi scritto e interpretato da Danilo Conti e Antonella Piroli con le musiche scritte appositamente da Dustin O’ Halloran (pianista e compositore già autore della colonna sonora di Maria Antonietta per Sophia Coppola e delle musiche di Like Crazy che dopo aver trionfato all’ultimo Sundance Film Festival arriverà a breve anche nei cinema italiani) con la complicità della tromba di Roy Paci.
Il Cappuccetto Rosso di TCP è quello più conosciuto, in cui nonna e nipotina vengono mangiate dal lupo e poi salvate dal cacciatore, ma nel corso dello spettacolo vengono omaggiate anche le altre numerose versioni esistenti, da Perrault ai Fratelli Grimm fino a quelle tramandate dall’oralità popolare e alla suggestiva versione cinematografica che ha offerto Neil Jordan nel film In compagnia dei lupi. Queste le coordinate di partenza per una messa in scena che, in parallelo alla ricerca sul linguaggio della favola, approfondisce il lavoro sulle tecniche di animazione delle figure. Uno spettacolo essenziale e ricco di sfumature, dal ritmo coinvolgente e mai eccessivo, nel quale il lupo, senza negare la sua natura, sa rivelarsi anche buffo. Al termine dell’avventura Cappuccetto Rosso, passata attraverso le tenebre della pancia del lupo, consapevole dei propri impulsi interiori, potrà dominare con più serenità il mondo spesso abitato da lupi in agguato…

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni