Capodanno Discoteca Paradiso Rimini
il 31 dicembre 2009
vedi sulla mappaRimini Altro
Con un elegante e suggestivo omaggio alla Riminesità il locale simbolo della città festeggia l’arrivo del nuovo anno.
Le musiche del Maestro Rota, diffuse all’esterno del locale,
Giovedì 31 Dicembre daranno il benvenuto agli ospiti del PARADISO per una notte all’insegna dei migliori valori territoriali e di suggestioni senza eguali.
Ad ispirare il nuovo gruppo al timone del locale per l’organizzazione della Festa di Capodanno è la propria città “AMARCORD PARADISO è un’idea che intende sancire il forte legame con Rimini, imprescindibile e fondamentale, su cui abbiamo impostato da subito la nostra direzione artistica e gestionale. Grande appoggio e sostegno abbiamo avuto dalla Fondazione Fellini a cui va il nostro ringraziamento per l’entusiasmo con cui ha messo a disposizione gli allestimenti dal proprio archivio storico e prezioso”.
"Uno dei nostri auspici di sempre" ha dichiarato Vittorio Boarini, direttore della Fondazione, "è che la città dedichi una festa al patrimonio umano e artistico che per essa FEDERICO FELLINI indiscutibilmente rappresenta; in questo senso questa iniziativa targata Paradiso, inedita (è la prima volta che i materiali dell’archivio della Fondazione escono con destinazione diversa da quella museale, ndr), rappresenta un buon incipt in questa direzione”.
Per ricostruire l’atmosfera del set di AMARCORD – la pellicola che più di ogni altra omaggia la città di Rimini - numerosi i materiali che per una sola notte saliranno sulla collina di Covignano Videoproiezioni delle scene più note e memorabili sulla pareti del Primo Piano, locandine e manifesti originali, abbigliamento dello staff di sala a tema – indosseranno tutti sciarpa e cappello alla maniera del Maestro – e il posizionamento della prua originale del Rex, ovvero al nave dei sogni, a tracciare la buona rotta per il futuro.
In particolare la citazione della scena dell’apparizione del Rex ha il medesimo significato benaugurale che nella sceneggiatura originale quando illumina le tenebre come presagio di buono auspicio e simbolo di gioia, piacere e benessere.
Entusiasta anche la riminese doc Francesca Fabbri Fellini, anche in nome della sua grande amicizia con Gianni Fabbri, l’uomo che fece del Paradiso un simbolo.
Nel segno del richiamo alla tavola felliniana, seppur con nuove interpretazioni da parte dello chef, anche il menu scelto per salutare San Silvestro ed introdurre il 2010.
Tre le versioni: dalla cena al ristorante del Primo Piano, esclusiva e riservata ad 80 posti al massimo (120 euro a persona compreso lo champagne per il brindisi di mezzanotte); alla cena conviviale al ristorante della Discoteca in allestimento nella parte del vecchio barbecue (140 posti massimo a 100 euro a persona compreso lo champagne per il brindisi di mezzanotte); fino alla formula smart a buffet che verrà allestito nella parte del locale con vista su San Marino (80 euro a persona compreso lo champagne per il brindisi di mezzanotte).
Il sound che accompagnerà tutti gli ospiti durante la notte sarà la migliore espressione della HousE fashion Music firmata da eccelsi maestri provenienti dalle migliori consolle di club a livello nazionale..guest star djs: SOUNDMAKERS from GREECE!!!!
fin dalla cena si uscirà dalla normalita',
dalla quotidianita' circoscritta,nulla sarà lasciato al caso..
mille sapori ,amalianti sensazioni ,saranno l'imperativo assoluto di quello che si vivrà l'ultima notte del 2009...
un "lungo attimo" per provare nuove emozioni nelle prime ore dell'anno che verrà!
Un vero "peccato" sarà..non presentarsi "davanti" al Paradiso!!!!