Eventi per il Capodanno di Imola
dal 31 dicembre 2010 al 01 gennaio 2011
vedi sulla mappaImola Bologna Altro
dal 31 dicembre 2010 al 01 gennaio 2011
vedi sulla mappaImola Bologna Altro
Fuochi Piromusicali - la Rocca Sforzesca e tutto il prato illuminati da fantastici fuochi d'artificio a tempo di musica.
Periodo di svolgimento: 31/12/2010
Orario: 24.00
Ingresso: gratuito
Notte di San Silvestro che si annuncia scoppiettante nel circondario. Ecco una mappa dei festeggiamenti. A Imola il ritrovo organizzato dal Comune è verso le 22.30 davanti alla Rocca sforzesca con la musica di Dj Set in collaborazione con Madisontown. A mezzanotte fuochi piromusicali che partiranno da dentro la Rocca per uscire illuminando il cielo. Uno spettacolo che già negli anni scorsi ha ricevuto il gradimento di migliaia di imolesi.
Verso mezzanotte e mezza ritorna la musica per resistere al freddo. A Dozza il gruppo alpini, con il patrocinio del Comune e con un contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Imola, ha organizzato anche quest’anno per l’ormai tradizionale iniziativa del falò di San Silvestro, “In piazza con gli Alpini aspettando l’anno nuovo”. Dalle 20 verrà allestito in piazza Zotti il grande falò che brucia simbolicamente l’anno vecchio, salutando quello nuovo e verranno offerte a tutti gli intervenuti degustazioni di vin brulè, bruschette, pancetta alla brace e brindisi per tutti a mezzanotte.
Si apre con l’aperitivo sulle 19, alle 21 il cenone e poi tutti in pista con ingresso gratuito dalle 23. Si comincia più tardi al Cap Creus, dove di solito la clientela è mista di giovani e quarantenni. A partire dall’una di notte fino a mezzogiorno dell’1 gennaio musica a tutto volume con dj Gianma, Max Vasselli e Sting. (fonte Il Domani di Bologna del 31/12/09 pag 13 di Massimo Mongardi)