Capodanno FuturShow Station Bologna
il 31 dicembre 2008
vedi sulla mappaBologna Altro
Il progetto della FUTURSHOW STATION, presentato a luglio dal Gruppo Sabatini, dopo il completo restyling dell’arena, l’inaugurazione del Museo Virtus e l’acquisizione dell’emittente radiofonica Fashion FM, propone una iniziativa inedita per festeggiare il 2009, anno che dovrebbe vedere la definitiva trasformazione della struttura, da semplice contenitore a luogo di produzione e di consumo di beni immateriali: intrattenimento, cultura, solidarietà.
L'obiettivo dell'evento organizzato alla FUTURSHOW STATION per Capodanno è proprio quello di sottolineare la missione annunciata: essere un luogo a disposizione del territorio, un luogo vitale e aperto a proposte di incontro tra cittadini, istituzioni pubbliche e private. Un luogo dove è possibile divertirsi in modo intelligente, in un ambiente gradevole e sicuro.
E' un'occasione per dimostrare che quando soggetti diversi fanno sistema, si possono produrre proposte innovative. Grazie al sostegno e alla collaborazione delle istituzioni pubbliche - la Provincia di Bologna e il Comune di Casalecchio - di Associazioni di Categoria, come ASCOM, di imprese, come il Gruppo Sabatini e di soggetti competenti che operano nel settore dello Spettacolo, come il Teatro delle Celebrazioni, si può dar vita alla Festa di Capodanno alla FUTURSHOW STATION.
E' una lunga notte che parte alle ore 22 con Hair, il musical che festeggia 40 anni di palcoscenico e, dopo il tradizionale brindisi di mezzanotte, si continua con un gruppo di DJ per ballare fino all’alba. Fino alle 07.17, per la precisione, ora in cui chi avrà dato prova di maggior resistenza potrà uscire e veder sorgere il sole sopra San Luca nel primo giorno del nuovo anno.
Capodanno alla FURTURSHOW STATION è l’occasione per festeggiare anche la partenza della nuova programmazione della radio omonima che trasmette sulle frequenze 100.2. Per questa occasione i prezzi per vivere tutti insieme una notte davvero speciale, sono promozionali: per assistere a Hair, brindare e ballare tutta notte 30 euro in platea, 25 euro in tribuna primo anello e 20 secondo anello. Per chi invece ha festeggiato la
mezzanotte altrove 25 euro dall’una, 20 euro dalle 3 e 15 euro dalle 4.
Una proposta nata dalla volontà di offrire una festa per tutti, per le famiglie e per i giovanissimi, per chi è pronto a passare alla FUTURSHOW STATION una notte intera o per chi vuole fare un salto solo per curiosare. L’evento sarà seguito oltre che dalla radio FUTURSHOW STATION, dall’emittente televisiva E’ TV che si collegherà con l’arena per cogliere momenti dello spettacolo e l’atmosfera della serata.
Grazie alla collaborazione di ASCOM, la notte di Capodanno a Bologna, può infatti essere organizzata anche come un tour tra le più famose e divertenti discoteche della città; Blue In, Capannina, Estragon, Kasamatta, Matis e Scuderie, i locali di Ascom Silb Bologna che hanno aderito all’iniziativa propongono biglietti a prezzo ridotto per chi proviene dallo spettacolo della Futurshow Station e chi arriva dagli stessi locali alla Futurshow Station ha una riduzione di 5 euro per la Disco night.
Un tour che può essere affrontato anche da chi avrà fatto più brindisi, poiché sarà messa a disposizione una navetta per gli spostamenti.
Per chi sceglie di venire a Bologna a festeggiare Capodanno un’altra piacevole proposta è stata messa a punto da Federalberghi che offre pernottamento e prima colazione al prezzo di 35 euro per persona. Una opportunità che magari verrà colta anche da qualche bolognese per vivere da turista l’inizio dell’anno nella propria città e scoprire quanto sia ospitale e bella.
Tante iniziative diverse, nate con grande spirito di collaborazione, per promuovere il territorio, facendo leva sui valori che appartengono alla nostra tradizione: la convivialità, l’accoglienza, l’allegria, la partecipazione.