Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Capodanno 2014 di Ferrara

dal 30 dicembre 2013 al 01 gennaio 2014

vedi sulla mappa

Ferrara P.za Castello  -  Ferrara

Info: 0532 210444

Descrizione dell'Evento

Capodanno Ferrara : anche quest'anno nella Piazza del Castello Estense si svolgerà la Festa di Capodanno con il consueto "conto alla rovescia". A partire dalle 23.00, uno spettacolo musicale accompagnerà il pubblico sino allo scoccare della mezzanotte, momento del tradizionale spettacolo pirotecnico "Incendio del Castello".

La Festa di San Silvestro rappresenta un appuntamento che è entrato nel cuore della gente e richiama in città tantissime persone: una festa di piazza con concerti e un grandioso spettacolo pirotecnico dalle torri del Castello Estense. Allo scoccare della mezzanotte, e per una decina di minuti, si alterneranno gli straordinari effetti pirotecnici accompagnati da una colonna sonora inedita, accuratamente scelta per l’occasione, con il suggestivo e imponente sfondo del monumento simbolo di Ferrara. Questo spettacolo di luci ed effetti speciali è considerato dai media nazionali come uno dei più affascinanti ed emozionanti spettacoli pirotecnici d'Europa.

L’uso esclusivo di fuochi freddi offre le massime garanzie di sicurezza per il castello e per le persone, che ogni anno assistono sempre più numerose a questo modo originale di festeggiare il Capodanno. Uno spettacolo musicale con i grandi successi degli anni ’40 e ‘50 accompagnerà il pubblico presente all’evento clou di mezzanotte e la festa all’insegna del sano divertimento continuerà fino alle prime ore dell’alba.

Per rendere davvero speciale il Capodanno 2014 il Comune di Ferrara offre la possibilità di prendere parte a due cenoni molto particolari: il "Galà di San Silvestro a teatro" organizzato nelle sale del Ridotto del Teatro Comunale; e il "Banchetto dei Duchi d'Este", presso le Sale Imbarcadero del Castello Estense.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni