Il Capodanno 2014 di Ferrara
dal 30 dicembre 2013 al 01 gennaio 2014
vedi sulla mappaFerrara P.za Castello - Ferrara
Info: 0532 210444
dal 30 dicembre 2013 al 01 gennaio 2014
vedi sulla mappaFerrara P.za Castello - Ferrara
Info: 0532 210444
La Festa di San Silvestro rappresenta un appuntamento che è entrato nel cuore della gente e richiama in città tantissime persone: una festa di piazza con concerti e un grandioso spettacolo pirotecnico dalle torri del Castello Estense. Allo scoccare della mezzanotte, e per una decina di minuti, si alterneranno gli straordinari effetti pirotecnici accompagnati da una colonna sonora inedita, accuratamente scelta per l’occasione, con il suggestivo e imponente sfondo del monumento simbolo di Ferrara. Questo spettacolo di luci ed effetti speciali è considerato dai media nazionali come uno dei più affascinanti ed emozionanti spettacoli pirotecnici d'Europa.
L’uso esclusivo di fuochi freddi offre le massime garanzie di sicurezza per il castello e per le persone, che ogni anno assistono sempre più numerose a questo modo originale di festeggiare il Capodanno. Uno spettacolo musicale con i grandi successi degli anni ’40 e ‘50 accompagnerà il pubblico presente all’evento clou di mezzanotte e la festa all’insegna del sano divertimento continuerà fino alle prime ore dell’alba.
Per rendere davvero speciale il Capodanno 2014 il Comune di Ferrara offre la possibilità di prendere parte a due cenoni molto particolari: il "Galà di San Silvestro a teatro" organizzato nelle sale del Ridotto del Teatro Comunale; e il "Banchetto dei Duchi d'Este", presso le Sale Imbarcadero del Castello Estense.