Capodanno 2012 a Bologna: programma ed eventi
dal 30 dicembre 2013 al 01 gennaio 2014
vedi sulla mappaBologna Diverse Location - Bologna
Info: 051 2193111
dal 30 dicembre 2013 al 01 gennaio 2014
vedi sulla mappaBologna Diverse Location - Bologna
Info: 051 2193111
I festeggiamenti per il Capodanno in Piazza Maggiore sono anticipati dalla musica del dj set di Peter Hook, il celebre bassista dei Joe Division e dei New Order che accenderà il Capodanno di Bologna con i grandi classici del rock, alternati a musica indie e dance.
Dalla consolle posta sul balcone di Palazzo della Podestà la musica echeggerà in tutta la piazza dalle 22.30 fino allo scoccare della mezzanotte che segna l'inizio del 2014.
E’ tradizione che il passaggio dal vecchio al nuovo anno sia celebrato col rogo del Vecchione. Quest'anno la gigantesca scultura alta 12 metri, che sarà possibile ammirare già dal 30 sera e per l'intera giornata di mercoledì 31, è stata realizzata da TO/LET. Seguirà l'immancabile spettacolo pirotecnico.
Quest'anno il titolo scelto per la serata è "Dallalto, in ricordo del grande artista Lucio Dalla, nato e vissuto nel capoluogo emiliano.
Capodanno Rock Party all’Estragon con le selezioni rock di Mingo e i Poppen per gli appassionati dei grandi successi anni ‘80, ma anche Scandella e le Girlsfriends in Coma, ad animare la serata.
Un Capodanno "medievale" e magico quello al Castello della Giovannina: nel suggestivo contesto nei pressi di San Giovanni in Persiceto la scelta fra il cenone, il buffet e la serata con brindisi. Il tutto con la possibilità di dormire nell'hotel convenzionato.
Cenone, buffet e ingresso free drink con la promessa di ottima musica anche in uno dei locali più belli in pieno centro a Bologna, La Scuderia.
Paolo Cevoli: un brindisi di mezzanotte con il popolare comico romagnolo che regalerà un Capodanno 2014 all'insegna dei sorrisi e del buonumore a chi sceglie di trascorrere insieme a lui la notte di San Silvestro. alla serata prenderanno parte anche ospiti a sorpresa.
Antonio Albanese:un altro amatissimo comico che accompagnerà il suo pubblico fino alla mezzanotte del 31 Dicembre presentando il suo show "Personaggi" nel corso del quale vestirà i panni dei tanti personaggi che ha interpretato nel corso della sua carriera. Lo spettacolo-evento si terrà presso il Teatro Europauditorium di Bologna.
Il Teatro Duse di Bologna proporrà invece in occasione del Capodanno 2014 la divertente commedia anni '60 dal titolo "Boeing Boeing" e interpretata da Gianluca Guidi, Ela Weber, Ariella Reggio, Gianluca Ramazzotti, Marjio Berastegui e Barbara Snellenburg. I costumi e le scene sono originali di Rob Howell, mentre le musiche sono di Claire Van Kampen.