Campionato Nazionale Cicloturismo Misano
il 28 maggio 2017
vedi sulla mappadalle 7 alle 12
Piazza Piazza della Repubblica - Misano
Info: 0541 615520
il 28 maggio 2017
vedi sulla mappadalle 7 alle 12
Piazza Piazza della Repubblica - Misano
Info: 0541 615520
La partenza della gara si svolgerà in piazza repubblica tra le 7 e le 8. Il Campionato si suddivide in tre percorsi in cui saranno collocati dei controlli scelti dagli stessi atleti in base alle proprie necessità ma rispettando comunque le zone previste dal regolamento. Ai partecipanti verranno assegnati dei punti in base al percorso scelto: per il percorso corto 10 punti, per quello medio 15 punti e per quello più lungo il punteggio massimo di 20 punti. L'arrivo è previsto per le 12, quindi i partecipanti che arriveranno dopo tale orario saranno esclusi dalla classifica.
L'evento ha piacere di coinvolgere tutti esperti e non. Per questo i percorsi sono adatti alle diverse capacità dei partecipanti. Il percorso corto di 1 km ( frecce azzurre) è consigliato per ragazzi e over 70enni e prevede le seguenti tappe: Cattolica, Gradara, Fanano, San Giovanni in Marignano, Croce di Montecolombo, Coriano, Sant’Andrea in Besanigo, Scacciano.
Il percorso medio di 7 km (frecce verdi) prevede un punto ristoro e controllo a Sassofeltrio. Si parte da piazza della repubblica e si prosegue per Cattolica, Gradara, Fanano, San Giovanni in Marignano, Morciano, Osteria Nuova, Sassofeltrio, Montegiardino, Faetano, Pian della Pieve, Coriano, Sant’Andrea in Besanigo, Scacciano per poi tornare a Misano.
Il percorso Lungo di 4 km(frecce rosse) prevede due punti ristoro e controlli a Mondaino e Sassofeltrio. Da Misano si prosegue per Cattolica, Gradara, Monteluro, Montecchio, San Giorgio, Mondaino, Saludecio, Morciano, Osteria Nuova, Sassofeltrio, Montegiardino, Faetano, Pian della Pieve, Coriano, Sant’Andrea in Besanigo, Scacciano, e si ritorna in Piazza a Misano.