Campionati Italiani di Beach Volley a Cesenatico
dal 29 al 31 luglio 2011
vedi sulla mappaCesenatico Altro
dal 29 al 31 luglio 2011
vedi sulla mappaCesenatico Altro
Il Beach Volley negli anni è diventato lo sport d’eccellenza delle nostre spiagge e in epoca recente anche disciplina olimpica. Lo scorso anno Cesenatico ospitò una giornata di recupero del Campionato, quest’anno invece è stata scelta dalla Fipav – Federazione Italiana Beach Volley come una sede ufficiale di tappa del Campionato Italiano 2011.
Parteciperanno ai Campionati Italiani, organizzata da Fipav – Federazione Italiana Beach Volley e Beach Volley University, in collaborazione con Comune di Cesenatico e Gesturist Spa, circa 80 coppie, 50 maschili e 30 femminili che si sfideranno nei campi allestiti presso la spiaggia libera antistante Piazza Costa. Qui sarà anche istallato il villaggio commerciale e la tribuna capace di accogliere oltre 300 spettatori.
Il torneo di Beach Volley incomincerà venerdì con le qualificazioni che assegneranno i 4 posti disponibili nel main draw. Tra i giocatori troveranno spazio anche il cesenate Gianluca Casadei, in coppia con Paolo Ficosecco e il cesenaticense Thomas Casali con il compagno Mauro Montanari.