Campionato Europeo Cheerleading Rimini
dal 28 al 30 giugno 2013
vedi sulla mappaRimini Via della Fiera, 23 - Rimini
Info: 0541 711500
dal 28 al 30 giugno 2013
vedi sulla mappaRimini Via della Fiera, 23 - Rimini
Info: 0541 711500
Dopo il Campionato Europeo di Cheerleading 2012 svoltosi a Riccione, sarà ora Rimini ad essere protagonosta di questa interessante esperienza. Un obbiettivo davvero insolito dato che non era mai successo che si scegliesse la stessa destinazione per uno stesso evento, oltrettutto avendo la meglio su città come Zara, Lubiana e Manchester.
I 2.500 artisti verranno da tutta Europa per competere dimostrando le loro migliori coreografie e costumi. L'evento sarà assolutamente in primo piano attirando l'attenzione dei media nazionali ed internazionali. Inoltre si prevedono circa 15.000 presenze in particolar modo provenienti dall'Europa dell'est e per il 10% dall'Italia. Un ulteriore dimostrazione dell'efficienza del sistema Rimini, del CBRR quale braccio operativo, e dell'eccellente cooperazione tra istituzioni ed operatori privati i quali lavorano per continuare ad imporre Rimini come destinazione sul mercato internazione.
Roberto Berardi, presidente di Convention Bureau della Riviera di Rimini e l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini si ritengono molto soddisfatti e orgogliosi dell'obbiettivo raggiunto. Gian Luca Brasini ha spiegato che è da tempo che si stava lavorando per poter acquisire eventi sportivi che incidano sul turismo riminese, dunque non è casuale il gran risultato ottenuto. L'acquisizione dei Campionati Europei Cheerleading è un'ulteriore prova della capacità di Rimini di ospitare eventi di tale portata, anche grazie alla sue strutture super moderne. Un risultato ovviemente che si è potuto raggiungere solamente svolgendo un lavoro di squadra e di perfetta organizzazione.