Caffé Incontra L'Arte al Caffé delle Rose di Rimini
il 28 giugno 2008
vedi sulla mappaRimini Altro
IL CAFFE' INCONTRA L'ARTE
Sabato mattina, Illy e Caffé delle Rose offrono alla clientela un momento intenso dove il gusto incontra l'arte. Momenti intensi firmati dall'artista Michael Lin. Un ricco buffet creativo e tanto caffé.
L'unione del piacere sensoriale del caffé e quello estetico di un'opera d'arte, trionfano attraverso un oggetto di uso comune come la tazzina che entra a far parte della nostra vita quotidiana.
Dal 1992, con la prima collezione di tazzine d'artista intitolata "Arti e Mestieri", in cui l'estetica della tazzina si sposava con il caffé, Illy ha creato un legame inscindibile con il mondo dell'arte, aggiungendo sempre nuove occasioni d'incontro tra il bello e il buono.
Fra i grandi protagonisti dell'arte contemporanea con i quali illy collabora ci sono Marina Abramovic, Michelangelo Pistoletto, Jannis Kounellis, James Rosenquist - ideatore anche del marchio dell'azienda-, Daniel Buren, Louise Bourgeois, Jeff Koons, Robert Rauschenberg, Joseph Kosuth, Jan Fabre, Sandro Chia.
Sabato 20 giugno, nel salotto di Marina centro, il caffé Illy si assapora nelle fantasiose tazzine di Michael Lin.
Tokyo, Taiwan, Parigi: artista geopoliedrico, Michael Lin mette in tazzina per illy la propria creatività ispirata alla rivisitazione dell'arte popolare orientale, firmandone la porcellana con i motivi floreali tradizionali dei tessuti cinesi e giapponesi.
La tazzina diventa così una corona di petali: un fiore rosa che ritrovate aperto, nel piattino.