Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Buonanotte Suonatori Festa di fine Anno della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli

dal 31 maggio al 01 giugno 2009

vedi sulla mappa

Forlì Altro

Descrizione dell'Evento

Buonanotte suonatori, la festa di fine anno della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, cresce ed esce dal recinto della Rocca per trasformarsi in una festa di paese e si allunga verso la notte, perchè, sapete, i suonatori non amano andare a letto presto.

Prevista quest'anno per lunedì 1 giugno (2 giugno in caso di maltempo), con tante significative novità. Oltre alle esibizioni live dei gruppi di allievi e maestri di chitarra, ocarina, flauti popolari, cornamusa, zampogna, ghironda, bombarda, percussioni, organetto, fisarmonica, danze del sud, danze egiziane, arpa, bodhran, didjeridoo, musiche latine e balcaniche, oltre alla presenza degli stand di tante associazioni di volontariato, BUONANOTTE SUONATORI quest'anno, ospiterà l'associazione Casa del Cuculo, con la sua Orchestra SPARTITI PER SCUTARI, l'associazione Antichi sapori e vecchi mestieri con i suoi stand di prodotti bio e tipici del territorio e, soprattutto, la grande novità per i danzatori: L'ORCHESTRONA DELLA SCUOLA DI MUSICA POPOLARE DI FORLIMPOPOLI presenterà il suo nuovo repertorio tutto dedicato al ballo.
Un'Orchestra di 30 elementi, probabilmente la più grande del nord'Italia, suonerà bourrè, scottish, andrò, walzer, mazurka, in uno spazio, quello di Piazza Garibaldi, tutto dedicato ai danzatori. Per i più vicini, domenica 31 maggio. Prova aperta dell'Orchestrona per chi volesse passare un pomeriggio a provare e conoscere i balli che si suoneranno il primo giugno.
Per i più lontani, la possibilità di dormire, al sacco, in una struttura messa a disposizione dal Comune. Per tutti, stiamo organizzando la possibilità di cenare alla festa a prezzi convenzionati. La festa è associata al circuito Festa della Musica Arci 2009 ed è inserita nelle celebrazioni per la Festa della Repubblica della Città di Forlimpopoli.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni