Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Buonanotte Mamma con Gaia De Laurentiis

il 23 febbraio 2007

vedi sulla mappa

Ferrara Altro

Descrizione dell'Evento

La storia di una madre e di una figlia che vivono insieme in una quotidianità apparentemente calma, fatta di azioni sempre uguali e conosciute, in una casa situata su una strada in aperta campagna. C'é una familiarità fra queste due donne, che viene dall'aver vissuto insieme per molto tempo e che permette loro di intendersi senza lunghi discorsi, con rassicurante consuetudine.

   Sabato 24 Febbraio 2007 - ore 21
   Compagnia del Teatro della Cometa
         BUONANOTTE MAMMA    
   di Marsha Norman
   con            Gaia De Laurentiis e Valeria D?Obici    
   regia Nora Venturini
 

   Un bellissimo testo, commovente ed emozionante, una storia di sensibilità e sentimenti feriti dalla vita.
   Questo bellissimo testo narra un'emozionante storia di sensibilità e sentimenti feriti dalla vita ed è valso all'autore il prestigioso Premio Pulitzer e una nomination a ben quattro Tony Awards.
   Protagoniste dell'appassionante vicenda sono            Jessie e            Thelma Cates, una            figlia e una madre che vivono insieme in una quotidianità apparentemente calma, fatta di azioni sempre uguali e scontate. C'è una grande familiarità fra le due donne, che viene dall'aver vissuto insieme per molto tempo: si intendono senza tanti discorsi, e c'è un senso di rassicurante consuetudine nel modo in cui si rapportano l'una all'altra. Naturalmente ci sono anche complicazioni, che vengono proprio dalla consuetudine. Thelma, la madre, ha circa sessant'anni, comincia ad accusare l'età e se la prende comoda appena può, o per lo meno quando ciò le permette di raggiungere lo scopo di farsi aiutare da qualcuno. Le piace parlare ed è convinta che le cose siano così come lei dice che sono. Jessie, sua figlia, ha circa quarant'anni, di norma non ha molta voglia di parlare, tuttavia la sera in cui comincia la nostra storia non è una sera come le altre: dopo un'esistenza fatta di ripetute delusioni, tra cui un matrimonio fallito, Jessie ha preso una decisione, ed è determinata ad andare fino in fondo. Ma è una decisione che la madre non può accettare...
   I due ruoli richiedono interpreti di grande sensibilità, com'è stato in passato il caso di Lina Volonghi e Giulia Lazzarini.            La commedia è oggi riproposta da Valeria D'Obici, attrice di cinema e teatro con una prestigiosa carriera, e Gaia De Laurentis, nota al grande pubblico per le sue numerose apparizioni televisive, ma che è nata professionalmente in teatro; entrambe le brave interpreti provengono infatti dalla scuola del Piccolo Teatro di Milano.
 

         Teatro Comunale "Giuseppe Borgatti"    
   via Campagnoli 9,  44042 Cento (FE) , Tel. 051/6858911 ; Fax 051/6858912 , info@teatroborgatti.it  
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni