Buon Compleanno Milano Marittima
il 14 agosto 2015
vedi sulla mappaRotonda Primo Maggio Milano Marittima
il 14 agosto 2015
vedi sulla mappaRotonda Primo Maggio Milano Marittima
Per questo evento, che verrà celebrato in data 14 agosto, ci sarà anche Arrigo Sacchi, che verrà nominato Ambasciatore di Cervia Milano Marittima in Italia e nel Mondo. Brindisi e torta con tutti gli ospiti.
Gli eventi si susseguiranno presso la Rotonda Primo Maggio, che per l'occasione verrà illuminata con fuochi d'artificio e giochi di luci.
La nascita ufficiale di questa città giardino è avvenuta il 14 agosto 1912, quando il Comune di Cervia e la Società Anonima per lo Sviluppo della Spiaggia di Cervia hanno ideato questa località.
Fu intenzione dei lombardi creare questa città giardino sulla riviera adriatica, in base al piano regolatore sapientemente progettato da Giuseppe Palanti, docente dell'Accademia di Brera.
Questo evento ricorderà i primi 103 anni di Mi.Ma, con Grande Orchestra Città di Cervia, accompagnata da Adriatic Dixieland Jazz Band, rispettivamente capitanate da Fulvio Penso e Gastone Guerrini.
Attesa anche l'incoronazione di Arrigo Sacchi come Ambasciatore di Cervia Milano Marittima, sia in Italia che nel Mondo. Terminata la celebrazione, ci sarà la torta di rito, e un brindisi con tutti gli ospiti e le autorità. Presentatore della serata sarà Ludovico Luongo
Questo evento è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono parteciparvi, turisti o cittadini che siano, per celebrare una delle città più belle della nostra riviera adriatica.
Parole di apprezzamento anche da parte di Roberta Penso, attuale assessore al turismo, dichiarando l'attrattiva che l'evento ha avuto nel tempo. Il 14 agosto è un momento per pensare alle proprie origini.
Interessanti anche le parole di Palanti, noto anche come Il Salinaro, dove diceva che la spiaggia dove la città doveva sorgere era al momento deserta, ma sarebbe stata un eden. Tutti siamo consapevoli di vivere vicino a questa bellezza, per questo la nascita di Milano Marittima oltre ad essere una festa è anche un gesto che richiama la responsabilità di preservare questa eredità lasciata dai pionieri del turismo in riviera.
Appuntamento immancabile anche per i prossimi anni.