Bud Spencer Blues Explosion Velvet Rimini
il 26 ottobre 2012
vedi sulla mappaRimini Via Santa Aquilina, 21 - Rimini
Info: 0541 756111
il 26 ottobre 2012
vedi sulla mappaRimini Via Santa Aquilina, 21 - Rimini
Info: 0541 756111
Il nuovo e atteso album dei Bud Spencer Blues Explosion, il power duo composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria), uscito il 4 novembre 2011, ha dato il via al tour che fino ad ora ha contato ben 88 entusiasmanti concerti, che hanno aumentato a dismisura la notorietà dell’inarrestabile duo.
"Do It" dei Bud Spencer Blues Explosion, pubblicato dalla Yorpikus Sound e distribuito da Audioglobe (con Kizzmaiazz che si occuperà delle distribuzione digitale) è un album dal suono compatto, contagioso e coinvolgente, un ritratto fedele e acceso di quello stile, trascinante e febbrile, che il duo trasmette completamente quando si trova sul palco. E negli ultimi tempi, i Bud Spencer Blues Explosion hanno tenuto un numero impressionante di concerti, stabilendo un vero e proprio record per quanto riguarda la scena rock indipendente italiana.
Anche il titolo del lavoro trasmette questo senso di immediatezza e questo bisogno di esprimersi. “Do It, perché il nostro imperativo – hanno dichiarato i due musicisti – è fare, fare a modo nostro, senza perdere troppo tempo, perché non abbiamo tempo! Dobbiamo suonare, fermare le nostre idee senza pensarci troppo e dobbiamo farlo in IT (italiano). Il bello di un gruppo come il nostro e che possiamo fare i dischi che ci piace fare, e poi ripartire immediatamente in tour!”.
L’album è soprattutto il frutto di tutto quello che i due musicisti hanno imparato in più di un anno e mezzo di tour, tra l’Italia e gli Stati Uniti, correndo a perdifiato da un club all’altro, salendo e scendendo da palchi piccoli, grandi, enormi. In tutte queste occasioni, il “power duo” ha sintetizzato magistralmente le dodici battute del blues, l’impatto emotivo del rock classico e l’attitudine di quello dei nostri giorni. Il loro è stato un lungo viaggio scandito dalle suggestioni che arrivano dal Delta e dalle colline del Nord del Mississippi per poi toccare Londra, New York e Seattle.