Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Band Nipponica Boris Ravenna

il 16 maggio 2008

vedi sulla mappa

Marina di Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Tre imperdibili date italiane per la band nipponica simbolo del noise-rock sperimentale. Appuntamento il 14 maggio a Milano, il 15 maggio a Roma e il 16 maggio a Ravenna!

14 maggio, MILANO, MusicDrome
15 maggio, ROMA, Circolo degli Artisti
16 maggio, RAVENNA, Bronson
Cresciuti a manga, sashimi e inchini reverenziali tra muri di cartapesta, il trio composto da Takeshi, Wata e Atsuo, produce ritmi da camera iperbarica: una volta ascoltati niente é più come prima, tutto il resto é noia!

Un mix di intensità  e passione che sfocia in un drone unico che poteva provenire solo da un paese che ha creato un impero con un fascino tutto suo.

I Boris (band giapponese che prende il nome dalla canzone omonima dell'album Bullhead dei Melvins) esordiscono nel '96 con ''Absolutego'', ottimo album di drone/noise composto da una canzone della durata di circa 60 minuti, e raggiungono l'apice del drone con ''Amplifier Worship'', l' album seguente.

Nella tarda primavera del 2005, esce ''Akuma No Uta'', il disco più completo e rappresentativo dell'eclettico repertorio della band.

L'album successivo, ''Pink'' (2006), é un concentrato di rock duro, energico ma anche soffuso e psichedelico. Sembra quasi una novella raccontata alla velocità  dei Fugazi, predicata con l'intensità  dei Sonic Youth e con tutti i crismi dei My Bloody Valentine più emotivi, trascinanti e maledettamente amabili.

Il loro ultimo lavoro, ''Smile'', in uscita ad aprile, é caratterizzato da testi più innovativi ed una rivisitazione del dark. Il disco vanta anche collaborazioni importanti come quella con Stephen O' Malley (Sunn, KTL) e Michio Kurihara (Ghost, White Heaven) che danno quella qualità  in più a questa giovane ma ormai ben affermata band!

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni