BorgoFest 2013: Festa Della Birra Borgo Panigale
dal 11 al 13 ottobre 2013
vedi sulla mappaBologna Via della Salute, Borgo Panigale - - Bologna
dal 11 al 13 ottobre 2013
vedi sulla mappaBologna Via della Salute, Borgo Panigale - - Bologna
La “BorgoFest” comincia venerdì 11 ottobre, con una serata di grande livello musicale. A esibirsi saranno infatti sarà The Soul’d out, una big band di 10 bolognesi DOC. La band nata nel 2009 propone un repertorio soul, R&B e funky, con brani di Aretha Franklin, Otis Redding, James Brown, The Blues Brothers e rivisitazioni in chiave soul di brani famosi.
La serata sarà inaugurata dall'esibizione del duo acustico femminile Fairy Tales, composto da chitarra (Elisa Garbo) e voce (Simona Bacchilega), nato nel 2005 e con un repertorio che spazia dai grandi classici dell’hard rock (Led Zeppelin, Deep Purple, Whitesnake) a sonorità più pop (Anouk, Sheryl Crow, Elisa).
Sabato 12 ottobre sarà invece la volta Sick boys e a Iggy and his Booze!
La Sick boys, originaria di Follonica, ha creato un sound originale nato dalla fusione tra punk e lo stile dei gangster anni 30-40: il "Gangsta Punx". Gli Iggy and his Booze!, fondati dallo songwriter Iggty, sono i pionieri del del “drink’n’roll”: un mix di blues, country, folk, rock e glam.
La serata finale, domenica 13 ottobre, vedrà esiobirsi sul palco la talentuosa Giorgia Ciavatti, giovane cantautrice con un invidiabile curriculum di serate live alle spalle: accompagnatrice della grandissima Toni Green e ospite fissa del Porretta Soul Festival.
Giorgia Ciavatti si esibirà al Borgofest con un repertorio di canzoni originali, in equilibrio tra folk e pop. La sua performance sarà seguita dalla rinomata formazione bolognese gidata da Igor Macchia: gli Amarcord.
La band con alle spalle quattro album (“Vorrei dirti di più”, “Il viaggiatore degli astri”, “L’amore non ha regole”, “Nuovo medioevo”), è composta da nove elementi impegnati nella produzione della loro quinta fatica: il concept album “Gente in ombra. L'album sarà ddicato a cinque personalità con le quali abbiamo relazioni nella nostra vita quotidiana, ma che difficilmente lasceranno il segno nella storia: l’archivista, il pompiere in borghese, il giostraio, la compagna del partigiano sono solo alcuni dei titoli delle “canzoni-personaggio” contenute nell’album.
Tutti i concerti (inizio ore 21) sono a ingresso gratuito.
Ma la Borgofest 2013 non è solo grande musica, naturalmente. Non mancheranno, infatti, le migliori birre a cadute libera importate direttamente dalla Germania, mentre il ristorante, aperto ogni sera dalle 19, offrirà come sempre primi e secondi piatti tradizionali della cucina bolognese, ma anche tigelle, piadine e bomboloni caldi.