Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bologna Violenta al Bronson di Madonna dell'Albero

il 03 marzo 2012

vedi sulla mappa

Ravenna Via Cella, 50  -  Ravenna

Info: 3332097141

Descrizione dell'Evento

Bologna Violenta + Quakers e Mormons + Festa anni 90 (03/03/2012) – gratuito entro mezzanotte!

BOLOGNA VIOLENTA è la one-man-band dietro cui si cela Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista che negli ultimi anni ha lavorato in studio e dal vivo con band molte band del panorama musicale italiano.
Il progetto nasce nel 2005, anno dell’esordio omonimo ispirato ai poliziotteschi degli anni Settanta, ed è fin da subito votato alla violenza sonora ed al nichilismo musicale: una sorta di cyber-grind dove la melodia è quasi assente, mentre sono le ritmiche serrate, i riff punk-hardcore ed i sintetizzatori a farla da padrone.
Il secondo album, intitolato “Il Nuovissimo Mondo”, esce nel 2010 per Bar La Muerte e segna una prima svolta nello stile del progetto. Ispirato dai cosiddetti “mondo-movie”, il disco è carico di citazioni (con tanto di finti dialoghi che riportano alle atmosfere ciniche e spietate tipiche di quei film) e non mancano delle parti, seppur brevi, in cui fa capolino qualche accenno melodico.
Dopo un tour durato due anni per un totale di centotrenta date in Italia e all’estero, Nicola si è chiuso nel suo studio per realizzare il terzo album intitolato “Utopie e piccole soddisfazioni”, in uscita il 27 gennaio 2012 per Wallace Records / Dischi Bervisti e distribuito da Audioglobe.
I ventuno pezzi che compongono il lavoro sono l’espressione più eclatante del background musicale di Nicola, che va dalla musica classica al rumore puro.
Nessuna citazione da film in questo nuovo album, dove è la musica a farla da padrone, e solo poche parole a sottolineare che dietro alle grandi utopie che muovono il mondo, sono le piccole soddisfazioni a rendere migliore la nostra vita.

Dopo che nel 2009 era uscito un primo progetto solista di Maolo Torreggiani dei My Awesome Mixtape che aveva entusiasmato e incuriosito l’ambiente, in aprile del 2011 è uscito il primo album, Evolvotron, su La Valigetta Records, a firma Quakers & Mormons.
Scordatevi però le atmosfere indie-electro del gruppo bolognese, qua si viaggia su territori hip hop contaminati in pieno stile Beans o AntiPop Consortium.

AFTERSHOW FESTA ANNI 90 con TOFFOLOMUZIK NADA TRINITY CHRIS DIEGO GEC&LA VALE

 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni