Bologna Jazz Festival
dal 26 ottobre al 27 novembre 2013
vedi sulla mappaBologna Diverse Location - Bologna
dal 26 ottobre al 27 novembre 2013
vedi sulla mappaBologna Diverse Location - Bologna
Bologna Jazz Festival non è solo musica ma anche premi, progetti didattici, tribute band etc etc. Per la prima volta quest'anno il festival userà anche gli spazi dell'Arena del Sole diventato ormai un punto di aggregazione importante per il popolo universitario. Per quanto riguarda la didattica, la novità più importante riguarda il progetto che verrà realizzato coinvolgendo il Conservatorio "Martini" di Bologna, il quintetto jazz americano Opus 5 che presenterà il concerto-spettacolo “Afro-american Sacred Sketches: From Ellington to Mingus”.
Ovviamente tutta la provincia di Bologna sarà coinvolta grazie a concerti che si terranno in vari teatri della provincia come anche nei vari club della zona.
Proprio per riuscire a coinvolgere gli appassionati di jazz emiliani quest'anno nasce la Bologna Jazz Card, una tessera che garantisce sconti per i biglietti in tutte le location come tanti altri vantaggi.
Iniziativa divertente quella dell'autobus del Jazz realizzato dal Gruppo Hera e Tper che non solo ha pubblicizzato il festival ma è anche un vero e proprio mezzo di trasporto allestito internamente con omaggi a grandi musicisti jazz. Nasce inoltre anche la App dedicata al festival dedicata alla storia del Jazz a Bologna e al festival.