Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bollywood The Show è la trasposizione in Musical del Cinema Indiano al Teatro EuropAuditorium di Bologna

dal 27 al 30 gennaio 2011

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Bollywood – The Show! Di Toby Gough Coreografie Vaibhavi Merchant musiche Salim & Sulaiman Merchant Con 20 danzatori e 5 percussionisti

Bollywood – The Show! è il musical ispirato alle vicende della più grande dinastia cinematografica indiana: la famiglia Merchant.
Applaudito da oltre 500.000 spettatori, è lo show di Bollywood (B da Bombay + Hollywood) di maggiore successo internazionale, alla creazione del quale hanno partecipato tutti i talenti dell’industria cinematografica indiana: le scene di danza sono di Vaibhavi Merchant, coreografa pluripremiata; i 1000 costumi sono di Bipin Tannas, stilista di tutti i più grandi film indiani; la musica è di Salim e Sulaiman Merchant, un mix di ritmi tradizionali e delle più celebri hit musicali del cinema indiano.
I contrasti tra la tradizione indiana e l’affascinante mondo del cinema sono presentati nella tipica storia d’amore “bollywoodiana”: il conflitto tra Ayesha e suo nonno Shantilal è tratto dalla storia familiare di Vaibhavi Merchant, la coreografa dello spettacolo.

Nel deserto del Rajastan, Shantilal Merchant insegna le danze folcloristiche tradizionali. Nell’era d’oro di Bollywood, prima che l’industria cinematografica divenne commerciale e corrotta dalle mode occidentali, Shantilal era il re dei coreografi del cinema tradizionale. Contro il suo volere, sua nipote Ayesha abbandona la scuola e diventa la migliore coreografa della Bollywood contemporanea. La loro concezione di coreografia per il cinema è opposta: Shantilal crede che il cinema possa cambiare la vita delle persone, mentre Ayesha sostiene che possa aiutare la gente a fuggire dalla realtà. Per l’imminente morte del nonno Ayesha torna nel cuore dell’India per rappacificarsi con lui e ritrova Uday, il suo amore d’infanzia: viene sopraffatta dalle danze e dai ritmi delle feste folcloristiche del Rajastan e percepisce la forza della secolare tradizione familiare. Quando Shantilal muore, Ayesha decide di rimanere per proseguire gli insegnamenti del nonno, ma con un nuovo equilibrio tra moderno e antico.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni